Dopo aver smistato i personaggi di Game of Thrones nelle casate di Hogwarts, il Cappello Parlante ha deciso che potrebbe essere interessante smistare anche i protagonisti di un film della Marvel, ovvero The Avengers! Nonostante siano quasi tutti eroi, possiamo distinguerli per la loro personalità che li rende molto diversi l’uno dall’altro. Iniziamo!
The Avengers
Capitan America (Steve Rogers) – Grifondoro. L’eroe che si sacrifica per la patria e per il mondo. Si può essere più banali e scontati?
Iron Man (Tony Stark) – Serpeverde. Egoismo, eccentricità e ambizione smisurata descrivono perfettamente questo personaggio unico.
Thor – Grifondoro. Decisamente diverso da Capitan America, il Dio del Tuono si erige a protettore della Terra, sventolando mantello e capelli fluenti in nome della pace tra i mondi.
Hulk (Bruce Banner) – Corvonero. L’intelligenza geniale e la forza di affidarsi alla razionalità, nonostante “l’altro bestione verde”, rendono il Dott. Banner degno di indossare la divisa nera e blu!
Occhio di Falco (Clint Burton) – Tassorosso. Nonostante non abbia superpoteri, è orgoglioso di far parte degli Avengers, ai quali è profondamente leale.
Vedova Nera (Natasha Romanoff) – Grifondoro. Apparentemente aggressiva e molto fredda, Natasha è invece coraggiosa e dotata di un grande cuore, che le permette di unire all’addestramento quel qualcosa in più che la rende completa.
Nick Fury – Serpeverde. Anche se rientra tra i “buoni”, rimane un abile manipolatore e uno stratega perfetto.
Villains
Loki – Serpeverde per eccellenza! Manipola, distrugge per costruire, agisce impulsivamente dettato un complesso di inferiorità nei confronti di Thor, che gli dà costantemente filo da torcere. Mente complessa ed interiorità problematica.Ambizione spropositata e desiderio di vendetta smisutata. Insomma, è il più interessante!
Ultron – Serpeverde. Determinazione nella distruzione del pianeta, profondo odio per Tony Stark (che lo ha creato) e ambizione maniacale fanno di Ultron un cattivo inarrestabile.
Il Cappello Parlante ha smistato anche stavolta i nostri eroi e anti-eroi nelle casate di Harry Potter ideali! Che ne pensate? Se non siete d’accordo, non siate troppo severi col giudizio espresso, dopo tutto è pur sempre un cappello! Chissà chi smisterà la prossima volta…
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.