Nuovi rumor per Half-Life 3
Siamo tutti stanchi dell’attesa di Half-Life 3 e intanto son passati quasi dieci anni dal rilascio di Half-Life 2: Episode Two. Come ben sappiamo tutti, Episodio Tre venne annunciato il 26 Maggio 2006, ultimo di una trilogia di espansioni che avrebbe chiuso la storia entro Natale 2007, poi, il nulla.
Le motivazioni che abbiano portato Valve ad abbandonare il progetto non sono mai state effettivamente chiarite, anche se è possibile ipotizzare su ciò. Diverso tempo fa infatti, Gabe Newell affermò che non aveva alcuna motivazione per sviluppare il titolo, fino a quando non ci sarebbe stata una buona idea e una buona tecnologia per farlo. Adesso, con il nuovo HTC Vive e il Source 2, sembra che qualcosa si stia muovendo.
Nuovi rumor sono sorti negli ultimi giorni da fonti sconosciute, parrebbe che 1/3 del Team di Valve sia a lavoro sul titolo. Inoltre, Half-Life 2: Episode Three sembrerebbe esser stato cancellato per essere unificato in Half-Life 3; l’uscita è prevista per il 2018 (in occasione del 20° anniversario della serie). Infine, questo terzo capitolo sarà pienamente supportato dalla Realtà Virtuale, in esclusiva per HTC Vive.
Ovviamente Valve non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, quindi, come al solito, ci toccherà prendere queste notizie con le pinze, nella speranza di non ritrovarci di nuovo con un pugno di mosche in mano.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.