- Death Stranding
- The Last Of Us Part II
- Spider-Man!
Sony all’E3 2018 si è presentata con una serie di esclusive che hanno ingolosito il mondo intero. Inoltre è stata l’ultima casa prima di Nintendo a presentare i suoi prodotti durante la notte di martedì. Dopo i recap di Bethesda, Microsoft, EA, Ubisoft e Square Enix andiamo a vedere cosa ci ha riservato mamma Sony per la sua Playstation!
Sony all’E3 2018 – Recap
THE LAST OF US: PART II
Sony parte immediatamente in quinta presentando il tanto atteso The last of us: Part II. Il titolo si presenta con un’intensa fase stealth seguita da combattimenti corpo a corpo e una dimostrazione grafica veramente potente. Il gioco pare ancora più dinamico rispetto al precedente titolo, permette una grande interazione con gli ambienti e il fatto che si concentri su Ellie ci porta a pensare che sarà un viaggio ancora più lungo e intenso rispetto al primo capitolo. Data di uscita: Q2 2019
Ghost of Tsushima
Non so perchè, ma all’inizio mi aspettavo di vedere Goemon uscirà sulle stage ad ammazzare il flautista. Il nuovo titolo dei Sucker Punch è un viaggio nel Giappone Feudale con caratteristiche da Open World. La grafica è molto dolce, quasi fotografica, il che rende gli scontri ancora più belli da vedere e giocare. Il gameplay è sembrato molto fluido e dinamico, forse l’unica cosa macchinosa era il momento delle arrampicate. Consideriamo che però il gioco non ha ancora una data di rilascio annunciata, quindi sicuramente è ancora in fase embrionale.
Death Stranding
E DACCI UNA DATA NO. Partiamo dal fatto che dal Trailer sono ancora parecchio disturbato e c’ho capito ben poco, l’unica cosa che è al momento certa è l’ingresso di Léa Seydoux nel cast del videogioco. Abbiamo notato alcune scene di esplorazione e abbiamo visto che il gioco, almeno in fase di gameplay, perde un bel po’ di grafica rispetto ai vari filmati mostrati fino ad oggi. Che sia voluta o il motore grafico lavora bene solo in CGI? Dopo la presentazione del nuovo personaggio, la scena passa a un’altra fase esplorativa in cui utilizzando dei gadget, con annesso il misterioso bambino dei vecchi trailer, vengono rilevate ed evitate le oscure presenze dei nemici. E qui si chiude. Ora, io mi chiedo, ma Kojima vuole vederci morire rodendoci il fegato o ha intenzione di annunciare una data prima o poi?
Marvel’s Spider-Man
Sony all’E3 2018 prosegue la sua linea di esclusive con il mega annunciato Marvel’s Spider-Man. Il video stavolta ci mostra i vari villain che dovrà affrontare il nostro amico ragno e mostra il sistema di combattimento evoluto rispetto alla scorsa presentazione. La grafica rimane sempre ad alti livelli per tutta la durata del video e pure la sequenza verticale lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Insomniac ha tutte le carte in regola per sbancare il botteghino con questo videogioco. Data di uscita: 7 Settembre 2018
Resident Evil 2
Ho urlato come un bambino. Resident Evil 2 per me è il miglior capitolo della serie a mani basse. Rivedere LEON con questa grafica, rivedere l’ufficio della Stars e la stazione di polizia mi ha messo un sacco di Hype addosso che tremo solo a rivedere il trailer. Abbiamo una data: 25 Gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. WELCOME BACK TO RACOON CITY.
KINGDOM HEARTS III
Ecco, questo mi stavo chiedendo. Ovvio che sarebbe comparso qualcosa di Kingdom Hearts 3 anche in questa conferenza, ma questo trailer e l’annuncio che Kingdom Hearts 1.5 remix, 2.5 e 2.8 Final Chapter Prologue arriveranno in un comodo cofanetto insieme a KH3, non potevano lanciarlo durante la conferenza di Square Enix? Comunque, tornando alla presentazione della Sony all’E3 2018, il trailer ci mostra il mondo dei Pirati Dei Caraibi, uno scontro navale e diverse sequenze di gameplay. Nulla da dire, il gioco è eccezionale.
Buona conferenza da parte di Sony che si concentra principalmente sulle 4 esclusive con cui hanno aperto la conferenza. Grandissimi assenti, a mio avviso, Spyro e Medieval su tutti. Speravo che venissero portati in gloria e m’immaginavo già la bolgia dantesca del pubblico per Sir Daniel Fortesque. Abbiamo un grandissimo remake in arrivo in ogni caso, quel Resident Evil 2 che compie 20 anni proprio in questo periodo, ma speravo magari in qualche annuncio in più.
E voi cosa vi aspettavate da Sony? Condividete e commentate!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.