- 2 Nuovi IP
- Kingdom Hearts 3
Square Enix all’E3 2018, ne abbiamo già discusso in un articolo dedicato che troverete qui, ma è tempo di seguire tutti i recap ufficiali. Cosa possiamo dire? Personalmente sono rimasto molto deluso da questa conferenza, mi aspettavo parecchio di più dalla Square-Enix ma tant’è che dobbiamo riportarlo per dovere di cronaca: Mezz’ora di conferenza. Questo è già abbastanza.
Square Enix all’E3 2018
La Square Enix apre le danze con il nuovo Tomb Raider, ultimo capitolo della saga creata dalla Crystal Dynamics che si presenta qui nel suo Gameplay dopo l’annuncio fatto alla conferenza Microsoft. Il gameplay ci presenta un videogioco di ottima fattura, la grafica presenta ancora alcuni difetti che si sono visti e notati anche nell’articolo sopra citato. A livello giocabilità è aumentato il fattore Stealth, rendendo quindi il gioco più un avventura alla Hitman che un vero e proprio Tomb Raider. Il sistema abilità presentato renderà il gioco assolutamente personalizzabile e, ovviamente, questo punterà a favore per una rigiocabilità futura. Uscita programmata: 14 settembre 2018
FINAL FANTSY XIV X MONSTER HUNTER WORLD
No, ferma i lavori. Final Fantasy XIV, dopo una partenza a stento, è adesso uno dei MMORPG più giocati ed apprezzati del mercato, dopo Stormblood ha ottenuto delle grandiosi patch e adesso, per pubblicizzare Monster Hunter, inserite alcune feature del gioco dentro al mmorpg? Ma cosa si stanno bevendo alla Square Enix?
Captain Spirit
Annunciato durante l’evento della Microsoft, Captain Spirit viene confermato per PS4, PC e XBOX in forma gratuita dal 26 giugno nei rispettivi store.
DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age
Dragon Quest XI torna a mostrarsi con questo nuovo trailer basato sui Luminar. Il sentire il tema di Dragon Quest mi mette allegria e il titolo, dopo numerose uscite su YouTube, è arrivato anche all’E3 2018. La Square Enix all’E3 2018 c’informa che sarà disponibile dal prossimo 4 settembre su PlayStation 4 e PC via Steam. Inoltre, dal 28 settembre, partirà un evento in sinergia con Final Fantasy Brave Exius.
BABYLON’S FALL
https://www.youtube.com/watch?v=zJZdZteJESA
Ecco, una mini bomba viene rilasciata dalla Square Enix all’E3 2018: Babylon’s Fall. C’è da dire che il trailer è intrigante ma non ci spiega praticamente niente. Sappiamo che uscirà per PC e PS4 nel 2019 e che lo svilupperanno i Platinum Games. Buone cose. Speriamo che non tradisca le attese.
Octopath Traveler
https://www.youtube.com/watch?v=aj78BUAtLdc
Octopath Traveler arriva con un nuovo filmato dedicato ai protagonisti, si può vedere anche un piccolo gameplay alla fine del filmato. La release è vicina, 13 Luglio 2018 in esclusiva per Switch. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più, ma magari la Nintendo ci riserverà qualcosa d’importante. SPERO.
JUST CAUSE 4
Dopo essersi mostrato in anteprima durante la conferenza Microsoft, JUST CAUSE 4 viene ufficialmente presentato dalla Square Enix all’E3 2018. Questo trailer ci mostra una grandissima vastità legata all’ambiente di gioco, tanti nuovi elementi e il meteo che inciderà durante la vostra avventura. Il titolo sarà disponibile dal 4 dicembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
THE QUIET MAN
https://www.youtube.com/watch?v=5UotqQexmvQ
Nuovo IP di casa Square Enix, dopo Babylon’s Fall è il nuovo prodotto sviluppato da casa Square Enix. Il gioco uscirà per PS4 e PC via Steam. Oltre al trailer, sappiamo ben poco. Sappiamo che verrà presentato al Gamescon 2018 di Colonia ad Agosto.
Kingdom Hearts III
Ecco, per chi è stato sveglio tutta la notte, questa è stata la ciofecata clamorosa di Square Enix. Per quale motivo riprodurre il medesimo filmato presentato con la Microsoft? Per quale motivo aggiungere giusto poche scene? Questa è stata una tristezza incredibile, non per il gioco in se che abbiamo già lodato, ma per come è stato inserito all’interno dell’evento.
Square Enix all’E3 2018 è stata una delusione. Due annunci dedicati, trailer riciclati e una durata veramente breve hanno sancito la casa Giapponese come la delusione di questo evento. Ci aspettavamo, forse in maniera sciagurata, la presenza almeno di FF VII o di Left Alive, ma purtroppo quest’anno è stato quasi tutto incentrato sull’arrivo di Kingdom Hearts 3.
Un occasione mancata in maniera assurda, considerando l’enorme Hype che si era generato sulla casa in funzione dei titoli pronosticati.
E voi cosa ne pensate? Scrivetelo nel nostro gruppo facebook o commentate!!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.