Sony ha finalmente annunciato la sua mini console, si chiamerà Playstation Classic. La dichiarazione ufficiale è arrivata oggi, per l’esattezza qualche ora fa, nella quale l’azienda giapponese ha rivelato i dettagli della versione “mini” della sua Playstation originale – mettendosi in pari con Nintendo e il successo riscontrato da questo modello.
La Playstation Classic non sarà solo una versione “compact” della console nata nel 1994, bensì includerà un compartimento di ben 20 titoli che hanno segnato la generazione video-ludica dell’epoca. Tra i classici proposti abbiano niente poco meno che Final Fantasy 7 e Wild Arms.
La data di rilascio di Playstation Classic
La console mini vedrà il suo debutto il 3 dicembre, altra ciliegina sulla torta per i fan più accaniti; chi è stato un vero appassionato della Playstation, infatti, sa che la data corrisponde all’anniversario di lancio della console originale.
La Playstation Classic sarà il 45% più piccola rispetto alla sua genitrice e ne riproduce fedelmente il look in tutti i suoi aspetti, anche per quel che riguarda i controller.
Non ci resta che aspettare impazientemente questo inverno.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.