Perché comprare uno smartphone Xiaomi oggi

Le motivazioni per cui oggi acquistare uno smartphone Xiaomi è un’ottima idea sono varie, a partire dall'elevato rapporto prezzo/qualità.

I dispositivi a marchio Xiaomi sono disponibili in Italia da alcuni anni, anche se molti consumatori non li hanno mai visti nei negozi specializzati in prodotti elettronici. Questo perché la gran parte di essi sono venduti direttamente online, anche nel negozio stesso dell’azienda cinese, sia in rete, sia sul territorio, diffusi un po’ in tutta Europa. Le motivazioni per cui oggi acquistare uno smartphone Xiaomi è un’ottima idea sono varie, a partire dall’elevato rapporto prezzo/qualità.

Spendere meno per avere di più

Il sogno di chiunque è questo, non solo per quanto riguarda la telefonia, ma anche per qualsiasi altro tipo di dispositivo elettronico. E in effetti Xiaomi permette oggi di fare questo, di spendere in modo oculato il proprio denaro, ottenendo il massimo possibile. Gli smartphone proposti dall’azienda cinese sono molteplici, da quelli a basso costo fino ai modelli di punta, lo Xiaomi mi 9 presentato solo da alcune settimane sul mercato internazionale. Uno smartphone di tutto rispetto, che consente di avere tra le mani tutto ciò che oggi conta in fatto di tecnologia, a un prezzo inferiore ai 500 euro. In sostanza considerando qualsiasi altro marchio è oggi impossibile avere così tanto con così poco. Senza contare poi che Xiaomi propone molti altri dispositivi, a partire da prodotti che costano meno di 100 euro ma che consentono all’utilizzatore buone performance, impensabili con prodotti a prezzo simile di altre marche.

Non solo telefonia con Xiaomi

Sono poi anche altre le motivazioni che dovrebbero spingerci ad acquistare Xiaomi oggi, non solo per quanto riguarda la telefonia. Il brand propone infatti anche accessori vari, tra cui una fit band all’avanguardia, degli altoparlanti per smartphone e power bank per qualsiasi tipo di esigenza. Così come oggetti che ci aiutano a rendere smart la casa, dalla telecamera di sicurezza fino allo scooter elettrico o alla bilancia che aiuta a mantenersi in forma collegandosi alle app per il controllo del peso. Se poi si sbircia sugli e-commerce internazionali si trovano anche scarpe da corsa connesse allo smartphone, uno tra i migliori robot aspirapolvere oggi in commercio e vari altri device di grande interesse. Oltre ad essere innovativi questi prodotti hanno il vantaggio di essere alla portata di chiunque: consentono di far entrare in casa la tecnologia senza doversi svenare per il costo del prodotto.

Comprare cinese, pro e contro di Xiaomi

In Italia i prodotti cinesi hanno purtroppo una pessima fama; dire che un oggetto è una “cinesata” significa definirlo un oggetto che si romperà a breve, che costa poco ma che vale anche poco. Per quanto riguarda i prodotti Xiaomi invece stiamo parlando di dispositivi di qualità, offerti a un prezzo “cinese”. Visto che in Cina il costo della vita è decisamente inferiore rispetto a quello europeo, i medesimi prodotti sono offerti a prezzi molto più contenuti, anche perché costa meno la manodopera, la ricerca, il marketing. Per altro chi ancora oggi dichiara che questi device hanno problemi di affidabilità non si rende conto che anche nei dispositivi dei marchi più blasonati spesso buona parte dell’hardware è Made in China, proprio come nei prodotti Xiaomi.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio