Il Signore degli Anelli: il primo teaser, la mappa e il cast

Da quando è stata annunciato che sarebbe stata prodotta una serie ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli, i moltissimi fan della trilogia originale non hanno smesso di fremere. Se alcuni speravano nel successo, molti altri temevano il disastro colossale. La penuria di rumors e dettagli sulla trama e sul cast, non faceva che aumentare la tensione. Ma finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo. Domenica scorsa è stato rilasciato un primo trailer della serie Il Signore degli Anelli. Esso, ahimè, non contiene alcuna scena dello show, ma mostra finalmente alcuni dettagli sulla serie, dal budget colossale di 1 miliardo di dollari.

https://www.facebook.com/LOTRonPrime/videos/401382077176163/

I dettagli del trailer de Il Signore degli Anelli

Il trailer si apre mostrando l’epoca e la mappa in cui verrà ambientata la storia: la Seconda Era (la stessa in cui furono forgiati gli anelli) nell’Isola di Nùmenor. Subito dopo vengono presentati i membri del cast creativo, a dir poco stellare. I produttori esecutivi saranno Sharon Tal Yguado, Gene Kelly, Lindsey Weber e Bruce Richmond. Per quanto riguarda gli sceneggiatori invece, sono stati scelti per il delicatissimo ruolo, gli scrittori di maggior successo del momento in ambito cinematografico e televisivo. Al progetto infatti collaboreranno Gennifer Hutchinson (che ha lavorato a una cosetta chiamata Breaking Bad), Helen Shang (Hannibal), Jason Cahil (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things, Fringe), Bryan Cogman (Game of Thrones), Stephany Folsom (Toy Story 4) e molti altri.

Uno dei ruoli più delicati sarà quello del Costume Designer, per il quale è stata scelta Kate Hawley che in passato ha disegnato i bellissimi costumi di Crimson Peak, ed ha lavorato con registi del calibro di Peter Jackson e Guillermo del Toro. Per la realizzazione della serie de Il Signore degli Anelli sono stati coinvolti anche degli esperti della bibliografia di Tolkien, tra cui Tom Shippey, accademico britannico, studioso di letteratura medievale.

Per quanto riguarda i dettagli sull’uscita della serie, si brancola ancora nel buio. L’unica cosa certa è che sarà distribuita da Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon. Le riprese inizieranno proprio durante questo mese di Agosto, in Scozia secondo quanto riportato da Daily Record. Ergo la serie non sarà disponibile prima della fine del 2020. Non so voi ma non sto più nella pelle.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

StoriediJoe

Io come Stephen King sono convinto di avere un cuore di bambino… La differenza è che, mentre lui asserì di averlo in un vaso di vetro sulla sua scrivania, il mio fortunatamente batte nel mio petto e ciò che più di tutto riesce a farlo accelerare è ascoltare una grande storia. Sono un grande appassionato di cinema, letteratura e serie televisive ed è principalmente di questi argomenti che desidero scrivere e discutere (ma non solo). I miei gusti letterario-cinematografici spaziano dal genere d’avventura all’horror, dalla commedia al dramma, passando per la saggistica. Sono interessato a tutto ciò che abbia una storia da raccontare e delle emozioni da esprimere.
Pulsante per tornare all'inizio