Un ottimo risultato per la terza parte de La casa di Carta. Nei primi sette giorni dalla messa in onda è riuscita ad ottenere 34.355.956 milioni di visite da account di tutto il mondo. Risultato che conferma la competitività di questa serie nel catalogo Netflix, infatti è riuscita a superare anche i 18,2 milioni binge-watcher di Stranger Things 3.
La serie spagnola, la cui terza stagione è uscita il 19 luglio, è riuscita ad essere il primo prodotto di una serie non in lingua inglese ad avere una diffusione globale. Grande è la soddisfazione dei produttori, in particolare Diego Ávalos, il direttore dei contenuti originali di Netflix in Europa, si dice sinceramente orgoglioso “di portare nel mondo storie create in Spagna”.
Oltre a spopolare in patria, La Casa di Carta ha scalato le classifiche di Francia, Italia, Argentina, Brasile, Cile e Portogallo. Insospettabilmente questo successo riguarda anche gli account indiani.
Questo risultato incoraggia quindi Netflix a produrre serie e film in qualsiasi parte del mondo, senza limitare il proprio pubblico al paese d’origine, ma a tutto il globo.
E’ sicuramente confermata una quarta stagione per questo successo, prevista per il 2020. Qualche anticipazione arriva dall’attrice Itziar Ituño: Le cose non andranno bene, nella quarta stagione avranno – riferendosi alla banda – un grande nemico all’interno della banca e non sarà facile.
Tutto il mondo è in fibrillazione per la nuova stagione della serie e nell’attesa chissà se riusciremo a trovare un’altra perla nel catalogo Netflix di tutto il mondo.
La prima stagione de La Casa di Carta è stata trasmessa da Antena 3 (canale spagnolo) al 2 maggio al 23 novembre 2017. In italiano la serie è stata pubblicata il 20 dicembre 2017 (prima parte), il 6 aprile 2018 (seconda parte) e il 19 luglio 2019 (terza parte) su Netflix.
Leggi anche:
Undone: Amazon Prime Video ruba tutto a Netflix
Netflix si preoccupa della salute degli utenti?
Stranger Things 3: la recensione senza spoiler
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.