La sfida è conclusa. Anche quest’anno la giuria si è pronunciata, e dopo attente valutazioni ha deciso qual è il miglior gioco di ruolo dell’anno. Vi abbiamo già annunciato qui i giochi che, tra i 24 titoli in concorso al Lucca Best of Show, avevano raggiunto la finale.
Un veloce reminder: la scelta definitiva doveva ricadere su uno tra i seguenti titoli: Vampiri: la Masquerade; Heavy Sugar; Coriolis: il terzo orizzonte; City of Mist; o Household.
E’ stato quest’ultimo ad avere la meglio, un prodotto totalmente nostrano che è stato definito dalla giuria
un prodotto editoriale di grande qualità […] che presenta un’ambientazione originale e immersiva.
Un gioco di impostazione classica, che sfrutta una pool di d6 per eseguire i test, accompagnati da una meccanica di “rischio” che permette di incrementare il numero dei propri successi aumentando però le possibilità di fallimento dell’azione.
Parliamo di Household: il miglior gioco di ruolo del 2019
Definito anche “il gioco di ruolo più piccolo del mondo”, Household porta i giocatori a interpretare minuscole creature fatate che abitano una sterminata magione abbandonata dagli uomini.
L’ambientazione, coinvolgente e innovativa, prevede avventure di vario genere, che vedono una serie di piccoli popoli contrastarsi anche politicamente e avventurarsi in tutte le sale della magione, a partire dal magnifico primo piano fino a scendere nei profondi recessi della buia cantina.
Se state già immaginando un avventuroso folletto imbracciare uno spillo come lancia, un bottone come scudo, ed un ditale a proteggere la testa, siete sulla strada giusta. Questo è lo spirito di Household, un’ambientazione tanto epica quanto al contempo minuscola ed immensa.
La cerimonia di premiazione del miglior gioco di ruolo del 2019, ovviamente, si terrà alla fiera Lucca Comics & Games 2019, durante la quale gli amanti del GdR troveranno un sacco di altre iniziative interessanti… E se ancora non avete idea di cosa vi riserverà Lucca quest’anno, perchè non date un’occhiata qui?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.