Stiamo assistendo a qualcosa di inusuale, noi assidui lettori di One Piece live from Japan: un’esplosiva accelerazione della trama principale iniziata tre settimane fa durante il capitolo 818 del manga e che qualche sentore aveva dato precedentemente.
Ma chiediamocelo: One Piece sta arrivando alla sua definitiva conclusione?
La risposta a questa domanda è, ovviamente, un si… ma non come ce lo aspettiamo, o meglio non nei tempi in cui dovremmo aspettarcelo: dovranno passare anni per vedere l’agognata fine del manga, ancora di più per l’anime, e parliamo di Giappone. Ma allora perché accelerare One Piece?
SPOILER ALERT
Facciamo un riassunto: abbiamo appena passato mesi a combattere Doflamingo e la Flotta dei 7 è ormai molto ridimensionata, o comunque sembra essere alla portata dei Mugiwara. Proprio la nostra ciurma adesso può vantare una vera e propria flotta composta da ben 7 divisioni per un totale di circa 5600 uomini; Molti componenti hanno ottenuto l’Ambizione e c’è un’alleanza pronta a rovesciare Kaido. Cosa manca? Una strada da seguire, com’è giusto che sia. Ed è questo ciò che questi tre ultimi “capitoli bomba” hanno voluto regalarci.
Quindi, ora sulla nostra rotta verso Raftel ci sono i 4 Imperatori, i Rivoluzionari e la Marina… Da chi cominciare? Con una sorpresa tattica degna del miglior Oda di sempre, gli Imperatori diventano anche tasselli importanti verso One Piece: la scoperta dei 4 Road Poignee Griffe in grado di segnare la rotta finale ci indica esattamente che strada percorrere, ma anche come percorrerla: con la “scusa” di recuperare il buon vecchio Sanji e grazie all’espediente narrativo di poter “copiare” i Road Poignee Griffe, sembra che ci lasceremo “presto” alle spalle Big Mom per poi concentrarci sulla caduta di Kaido con un’alleanza tra pirati, ninja, visoni, samurai e sopravvissuti della flotta di Barbabianca che fa paura.
Va bene, ve lo concedo: One Piece non è stato mai prevedibile, Eichiiro Oda ci ha sempre concesso sorprese e decisamente “segnare la strada” non è da lui. Ma vogliamo scommettere che ci stupirà in ogni caso? E se tutto ciò fosse un ulteriore espediente per farci “cullare sugli allori” in attesa del botto finale? Torniamo alla domanda iniziale e, finalmente, possiamo dare una risposta: accellerare One Piece per stupirci, come sempre.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.