5 regali divertenti e carini per il tuo lui

Fare un regalo a un uomo può non essere semplice, per un motivo ben preciso: molti uomini hanno la brutta abitudine di acquistare ciò che desiderano, non appena lo vedono. Poi ci sono quelli che non hanno hobby, che non pratica sport, o che preferiscono scegliere da soli ciò che indossano e i diversi accessori che utilizzano nel corso della giornata. Non parleremo solo di regali per ragazzi, ma cercheremo di trovare anche regali per un uomo di 40 anni, ad esempio.

Pensa a ciò che ama

Questo è il primo passo da seguire quando si cerca un regalo, come regola generale. Pensa al tuo lui e concentrati su ciò che più gli piace fare, sulla musica che ascolta solitamente, sul cibo che predilige o sui libri che ama leggere. Solo con questo piccolo esto si può stilare un elenco di oggetti e doni di vario genere, dal libro appena uscito al completo da sci, all’accessorio tecnologico di ultima generazione. Chiaramente poi si dovranno fare i conti anche con il budget che si ha a disposizione, anche perché non sempre si trova un regalo perfetto con un prezzo minimo. Per altro a volte si cerca un dono che non sia importante solo come pensiero, ma che abbia anche un costo di un certo peso. Non serve però cambiare metodo di scelta a seconda del budget. Per fare un esempio se decidi di regalare al tuo lui un libro ma vuoi spendere una cifra modica, allora scegli l’ultimo titolo del suo scrittore preferito; se invece vuoi fare un dono di un certo peso cerca la prima edizione vintage del romanzo con cui lo stesso autore ha aperto la propria carriera, oppure incarta un e-reader con un’intera collezione.

Chiedi agli amici

Ci sono degli ambiti per cui il tuo lui nutre una passione smodata, ma di cui tu non ti intendi per nulla. In questo caso chiedi aiuto a un suo amico con cui condivida la medesima passione. Non solo ti saprà consigliare su quali accessori acquistare, ma saprà anche se il destinatario del dono li possiede già o se li ha ordinati in qualche negozio. Gli amici sono sempre un aiuto prezioso, ma è bene fare una selezione accurata; non sempre l’amico del cuore è anche quello con cui si condividono tutte le passioni e le attività quotidiane. A volte si dovrà chiedere a un collega o all’amico che lui incontra solo in palestra.

Accessori di qualità

Ricercare qualcosa di carino per un uomo è più facile di quanto tu possa pensare e noi abbiamo scritto una piccola guida per aiutarti a raggiungere questo obiettivo. L’ultimo consiglio che ti possiamo dare è quello di regalargli qualcosa che già possiede e utilizza ogni giorno, ma in versione leggermente “migliorata”. Può essere una borsa per l’ufficio in vera pelle, delle cuffie per la musica più performanti e di migliore qualità, una sacca per la palestra in tessuto idrorepellente munita di mille tasche. L’uomo che ha tutto ciò che desidera spesso non ha la versione più bella, nuova e aggiornata degli accessori che usa ogni giorno.

Leggi anche:
Regali aziendali di successo che funzionano sempre
Regali perfetti per i nuovi genitori
Regali personalizzati: qualche idea per distinguervi con originalità
Gioielli con incisione, un regalo unico per tutte le occasioni
Lo Studio Ghibli regala sfondi tratti dai loro film (LINK)

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio