Kojima & Sony: ufficializzata la collaborazione

Dobbiamo stare molto calmi.
La notizia aveva iniziato a circolare già da ieri su internet, tra dubbi ed attese. Infine, un video del canale ufficiale di PlayStation ha fugato ogni dubbio.

Hideo Kojima (che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, VERO??) ha ufficialmente iniziato una collaborazione con Sony per un nuovo prodotto in esclusiva.

Come se non bastasse, è stato anche ufficializzato il logo della nuova Kojima Productions forte, come viene detto da Kojima stesso nel video di presentazione, della sua completa indipendenza.

 

Kojima Productions
Ecco il nuovo logo della Kojima Productions

Inoltre, nell’intervista, Hideo parla apertamente della creazione di un “nuovo franchise” per il mercato PlayStation.

Dovremo dunque mettere in pausa – almeno per ora – ogni elucubrazione sul futuro della saga di Metal Gear Solid (la Konami, intanto, ha in precedenza dichiarato che un sesto capitolo ci sarà, con o senza Kojima… ed ormai direi senza…) e su altre saghe molto amate (qualcuno sperava in un ritorno di Zone Of The Enders).

Non ci resta dunque che aspettare futuri sviluppi. Per ora questo è tutto ciò che possiamo sapere ma, viste le voci degli ultimi mesi e le dichiarazioni altalenanti di Konami, non si poteva chiedere di meglio.

koj

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Tommaso Mellace

Cresciuto sin dalla tenera età a pane e videogiochi, passa i primi anni della sua vita eliminando astronavi su XataX e sparando raggi laser contro lumache aliene in Commander Keen 4, fino ad entrare in contatto con il variopinto mondo Pokémon, di cui è schiavo tutt’oggi. Grazie ad MTV conosce il mondo giapponese, bombardando il suo cervello di dodicenne con anime quali Trigun e Neon Genesis Evangelion, i cui effetti si riveleranno devastanti. La presa di coscienza dell’esistenza del fumetto americano sarà il colpo finale per la sua vita, che spazia oggi tra una missione di Metal Gear ed un numero di Batman. Appassionato anche di musica, passa il resto della giornata a suonare la sua chitarra elettrica, passando da un riff dei Megadeth al main theme di Legend Of Zelda. Dovendo prendere come punto di riferimento i dati immagazzinati nella sua testa, è autore di diverse trame per altrettanti diversi progetti. Il problema principale è la sua totale pigriza, che lo porta a non scrivere mai nulla di quello che immagina, con conseguente perdita totale di ogni buona idea. Si spera che adesso possa cambiare qualcosa.
Pulsante per tornare all'inizio