Assetto Corsa Competizione – Dopo 4 anni la serie si rifà il trucco
Oggi alle 15:00, la Kunos Simulazioni ha annunciato Assetto Corsa Competizione, il sequel di Assetto Corsa.
Per l’occasione la software house ha rilasciato qualche informazione in merito: pare che il nuovo titolo sarà incentrato sulla Blancpain GT Series, la serie Turismo creata dalla Stéphane Ratel Organisation.
Per i fan, l’annuncio era già da qualche giorno nell’aria, quando il 14 Febbraio il team ha pubblicato sui propri social la data del 21/02. Le previsioni si sono alla fine rivelate corrette.
Il breve trailer di Assetto Corsa Competizione ci mostra (oltre che ad una veste grafica notevolmente migliorata) una pista di notte, bagnata dalla pioggia. I rimandi al meteo dinamico non sono casuali, la Kunos ha specificato in passato, dopo la richiesta degli utenti, che sarebbe stato necessario un nuovo capitolo della saga per permettere l’aggiunta di queste feature, a causa dei limiti tecnici del motore grafico utilizzato. Questa volta, invece, si farà uso dell’Unreal Engine 4.
Il team promette inoltre un nuovo comparto multigiocatore, comprendente un sistema di ranking.
Il rilascio è previsto approssimativamente per quest’Estate in accesso anticipato, su Steam. In calce all’articolo, trovate il trailer di presentazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.