L’Assistenza Telefonica degli Internet Provider colpisce ancora

Questo articolo è sponsorizzato da Linkem S.P.A.

(Articolo sponsorizzato da Linkem) Di recente, abbiamo parlato di un’interessante figura mitologica dell’era post-moderna: lo scrittore. Questo individuo è una minaccia per qualsiasi ingegnere informatico oltre che per l’umanità intera.
Continuiamo la nostra missione di salvaguardia della specie, puntando i riflettori su un’altra preoccupante categoria sociale: l’assistenza telefonica dei servizi internet.

E’ dalla comparsa di un leggendario dispositivo – l’odiato/amato modem 56k – che l’assistenza telefonica dei vari provider di connettività a internet insemina il germe dell’odio nello spirito degli utenti italiani.

L’assistenza, infatti, non solo contribuisce a peggiorare il problema segnalato ma non è neanche in grado di capire quale esso sia. Specialmente quando l‘utente è anche un videogiocatore, i centralinisti esprimono il peggio della loro malvagità incondizionata.

Si registrano casi in cui:

a) l’utente segnala un’impennata del proprio ping, ricevendo dall’assistenza telefonica una pizza ai 4 formaggi;

b) l’utente fa presente frequenti lag durante le sessioni multiplayer o nella normale navigazione via browser. A questa evenienza, l’assistenza interviene attivando il protocollo ovvietà: consiste nel controllare che i filtri adsl siano stati correttamente installati e nella cancellazione della cache temporanea di Chrome;

c) il cliente notifica una notevole diminuzione della velocità di download, problema a cui l’assistenza si adopera con la soluzione delle soluzioni: chiamare l’intervento del tecnico che impiega 1 settimana per comunicare semplicemente che

è normale, è la velocità impostata dalla centralina;

d) il cliente fa notare che il modem non è allineato in modo che l’assistenza tecnica possa esibirsi nel più lungo reel di attesa musicale mai performato;

e) il cliente chiede di aggiornare il tipo di connessione da Interleaved a Fast Path per ottenere minore latenza. Mandando però in confusione l’assistenza che ri-attacca il telefono senza apparente motivo.

Tutte le casistiche sono tratte da una storia vera e documentabili secondo il RDIGDCM: Il Registro di Imprecazioni Gratuite di Casa Mia.

Ci tengo a sottolineare che il registro è aggiornato fino alla data 14-05-2013, momento in cui il sottoscritto ha stipulato un contratto di navigazione con Linkem.

Basta Assistenza Telefonica: passa a Linkem!

Linkem S.P.A. è un operatore di telecomunicazioni italiano che opera nel settore della banda larga wireless. Questo significa che la connettività in uso dei clienti non è fruibile attraverso i cavi ma è senza fili. Già solo questo riduce del 90% la possibilità che i loro centralinisti non capiscano le vostre esigenze.

Oltre alla consapevolezza di un servizio privo di “complicazioni da cavo”, Linkem propone internet senza linea fissa il che consiste in una tecnologia ad alte prestazioni esente da problemi di fonia. Esatto, niente barriere e nessun ostacolo per navigare.

Semplice, alla portata di tutti. Anche in aree in cui i tecnici delle altre compagnie non possono arrivare – così l’assistenza telefonica non godrà della soluzione delle soluzioni e sarà costretta ad aiutarvi veramente!

A tutto questo si aggiunge il non meno importante fattore che sulla bolletta, non ci saranno sorprese inaspettate; il costo fino a 30 Mega del servizio internet è proposto a soli 24,90 euro al mese per sempre e include la possibilità di collegare in contemporanea tutti i dispositivi che hanno accesso a internet come PC, smart box, cellulari e tablet. Insomma, niente più imprecazioni verso l’assistenza telefonica.

C’è un’altra buona notizia

Anche qualora andiate d’accordo con l’assistenza telefonica delle altre compagnie, esiste un altro vantaggio per cui passare a Linkem. Fino al 3 giugno, : si tratta di un contributo di 40 euro di incentivo per i nuovi clienti!

Questa offerta è riservata a chi sottoscrive contratto in abbonamento mentre per chi adotta la metodologia prepagata, avrà uno sconto sul prezzo di attivazione (es: 59 invece che 99 e 109 invece che 149).

L’offerta sarà valida solo fino al 29/04 quindi se non volete diventare delle perzone falze e cattive a causa dell’assistenza telefonica degli altri gestori, rottamate la vostra vecchia connessione il prima possibile. Ne va del vostro ottimismo.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Pulsante per tornare all'inizio