La fine è ancora lontana per la fortunata serie Attack on Titan. L’ultima stagione è uscita nel 2020 e si chiamava proprio Attack on Titan Final Season, tuttavia lo Studio Mappa, lo studio di animazione che recentemente si occupa della realizzazione dell’anime, ha chiarito la messa in onda di due parti della medesima stagione già da diverso tempo.
Gli appassionati del manga Attack on Titan si erano accorti che la storia non si sarebbe potuta concludere con la fine della quarta serie e che le avventure avrebbero potuto tranquillamente proseguire anche oltre gli ultimi episodi della stagione.
In base a questo alcuni avevano ipotizzato che la stagione finale di Attack on Titan si sarebbe potuta concludere con un film, ma ora sappiamo che non sarà così, infatti l’ultima stagione dell’anime avrà una seconda parte a puntate.
In Giappone è andato in onda il sedicesimo episodio al termine del quale, un breve trailer ha svelato il proseguimento della serie. L’annuncio è arrivato in questo modo, con un filmato del prossimo episodio della stagione, anche se, per ovvi motivi di spoiler, non rivela molto degli eventi della storia.
In Italia, l’ultimo episodio di Attack on Titan è stato trasmesso il 30 marzo 2021 mentre la seconda parte è prevista ufficialmente a gennaio 2022 come è stato annunciato durante un evento live in Giappone (Attack on Titan Orchestra Concert) dove hanno presenziato alcuni dei doppiatori storici e il compositore musicale Hiroyuki Sawano. L’episodio 76 dell’anime di Shingeki No Kyojin verrà trasmesso in Giappone questo gennaio, preparando il sipario all’ultima parte della stagione finale.
La prima parte della stagione includeva 16 episodi, ma per ora lo Studio Mappa non ha annunciato quanti episodi saranno compresi nella seconda parte. Sul fronte cartaceo, il manga Attack on Titan ha già pubblicato il suo ultimo numero ad aprile.
La serie racconta la storia dei superstiti dell’umanità, sopravvissuti sulla Terra alla comparsa dei giganti centinaia di anni fa. Questi esseri umanoidi si nutrono di carne umana e hanno quasi sterminato gli esseri viventi. Il giovane Eren promette vendetta unendosi alla resistenza per combattere l’invasione dei giganti dopo che questi hanno distrutto la sua città e ucciso sua madre.
Leggi anche:
Attack on Titan: perché le accuse di fascismo sono infondate
Il trailer dell’anime Godzilla Singular Point rivela le prime battaglie tra Kaiju
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.