L’11 giugno è il “Bad Wolf Day”. Di che si tratta? In questa data i whovian incalliti di tutto il mondo prendono gessetti e bombolette spray e scrivono per strada e sui muri “Bad Wolf”, ovviamente in modi che non siano illegali o vandalici.
Perché?
L’11 giugno 2005 andò in onda, in Inghilterra, il dodicesimo episodio della prima stagione della serie nuova di “Doctor Who”, intitolata appunto “Lupo Cattivo”, in inglese (in Italia “Padroni dell’universo – Parte 1”). Si tratta della prima parte dell’episodio finale, nel quale poi scopriremo che il Lupo Cattivo è in realtà la stessa Rose, che si era lasciata dietro nel tempo e nello spazio le parole Bad Wolf come “richiamo” per se stessa.
In pratica, ovunque il TARDIS atterrasse c’erano sempre queste due parole, “Bad Wolf”. Allora, da bravi fan, vediamo se si tratta di una regola universale, se il TARDIS si materializza OVUNQUE sia impressa questa scritta.
Come si celebra il Bad Wolf Day
Di conseguenza, l’11 giugno, il mondo viene tappezzato di “Bad Wolf”. E’ uso costume di questa “tradizione”, infatti, pensare che se mai qualcuno dovesse inventare un Tardis o un dispositivo di viaggi nel tempo (e che allo stesso tempo il suo inventore sia fan di Doctor Who) sarà irrimediabilmente attratto dalla dicitura. Provateci anche voi, magari il TARDIS vi atterra sotto casa…
E quindi, cari ragazzi, oggi non c’è da aver paura del Lupo Cattivo. Se ne avete paura, beh, credo che vi serva un Dottore.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.