Finalmente, dopo tanta attesa è terminato alle 17:00 il countdown iniziato dalla SEGA, che faceva presagire una novità in arrivo per Bayonetta!
Il sipario si alza e quanto abbiamo sotto gli occhi è un nuovo trailer per l’originale Bayonetta, questa volta su PC!
Non è sgranata la pagina, lo sfondo è un teaser (N.d.R.)Il sito – dopo essere reindirizzati su Bayonetta.com alla fine del countdown – mostra infatti la possibilità di acquistare immediatamente il nuovo porting della strega di casa SEGA – il gioco è infatti già disponibile sulla piattaforma Steam, al costo di 19,99 Euro (in lista desideri SUBITO).
A chi acquisterà il gioco entro il 25 aprile saranno regalati anche alcuni contenuti speciali quali tracce della OST, wallpaper esclusivi, artwork ed avatar particolari.
Ricordiamo che tutto ha avuto inizio con il rilascio, lo scorso 1 aprile, di 8-bit Bayonetta, sempre su Steam e con la contemporanea apertura del countdown.
In virtù della data d’uscita in molti hanno pensato ad uno strano pesce d’aprile, mentre molti altri hanno ipotizzato un nuovo porting dei due giochi per Nintendo Switch (ricordiamo che sono già presenti in bundle Bayonetta e Bayonetta 2 su WiiU, il secondo dei quali in esclusiva) o anche un sospirato terzo capitolo.
Parlando della nuova versione, però, è giusto porre l’enfasi sulla possibilità di avere opzioni grafiche avanzate, proprio in virtù della maggiore libertà che il PC offre – il trailer mette già in chiaro i suoi 60fps ed il 4K.
I requisiti, inoltre, non sembrano essere particolarmente ostici, soprattutto quando si parla di quelli minimi.
Non ci resta dunque che caricare sulla carta i fondi necessari e prepararci a vestire i panni di una della streghe più amate (poche battute, lo so a cosa state pensando) del panorama videoludico, comodamente seduti in poltrona.
O al lavoro, ma questa cosa tenderei a sconsigliarla.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.