Beyond Good and Evil, il titolo action sviluppato da Ubisoft Montréal e Ubisoft Milano nel 2003, avrà un sequel videoludico a quasi 17 anni di distanza.
La cosa ha stupito molto visto lo scarso successo commerciale eppure sembra che le sorprese non siano finite. E’ appena stato annunciato un film.
Il film di Beyond Good and Evil, ecco cosa ne sappiamo
Netflix e Ubisoft hanno dichiarato di essere al lavoro sull’adattamento del gioco e che sarà diretto da Rob Letterman regista di Detective Pikachu (nostra recensione qui) e Piccoli Brividi.
Il tutto sarà ambientato a 400 anni nel futuro e seguiremo le avventure di Jade, un fotoreporter che cerca di avvertire il mondo su un’imminente invasione aliena.
Tuttavia, alle sue spalle, Beyond Good and Evil ha una storia travagliata.
Non avendo guadagnato quando sperato, sì penso di abbandonare il franchise, anche se fu acclamato dalla critica specializzata, tanto che nel 2004 arrivò tra i finalisti del Game Devolopers Choise Awards per il titolo di Game of the Year.
Nel 2011 arrivò anche una rimasterizzazione HD del titolo che non ebbe neanche troppo successo.
Speriamo che il prossimo capitolo della saga e il film possano ottenere il successo che meritano. Nel mentre noi terremo le orecchie aperte per qualunque novità da Ubisoft e Netflix per quanto concerne sviluppi e date, ancora ignote.
Leggi anche:
Hercules in live action, è ufficiale! Sarà prodotto dai Fratelli Russo
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.