Bruce Campbell, il memorabile intervento su Scorsese: “sono tutti str*ate”

Un commento in pieno "stile Ash"

Sì, è un ennesimo articolo su Scorsese e la Marvel. Lo so, potresti essere piuttosto annoiato dall’argomento a questo punto. Hai già la tua opinione riguardo al regista di Taxi Driver ed ai film della Casa delle Idee (meglio non chiamarli direttamente cinecomics come fanno molti: questo termine non indica esattamente un genere, ma piuttosto l’essere derivati da fumetti; e se sei uno di quelli che usa cinecomics per indicare solo i film supereroistici, allora tanto vale considerare anche La passione di Cristo o Fast and Furious 8 come film appartenenti a questo filone, no?).
Tuttavia, ritengo che le dichiarazioni di Bruce Campbell, attore protagonista della saga de La Casa di Sam Raimi (che, tra l’altro, è il regista di film supereroistici come i vecchi Spider-man con Tobey Maguire e Darkman) potrebbero interessarti, e non poco.

bruce campbell
Bruce Campbell

Bruce Campbell: un commento in pieno stile Ash

In un’intervista fatta per promuovere il quarto film della saga horror di Raimi, l’attore si è definito molto perplesso riguardo alle dichiarazioni fatte da Scorsese. Ha, infatti, sottolineato che nell’ultimo film del regista, The Irishman, c’è un uso spropositato di CGI, anche superiore rispetto a quello che possiamo trovare nei film Marvel. Pur sottolineando che non vede l’ora di vedere quel film, Bruce Campbell pensa che far vedere De Niro e gli altri attori del film ringiovaniti digitalmente potrebbe anche rovinare un po’ l’esperienza: “faranno un buon lavoro, ma sembreranno tutti degli squali”.

Scorsese ha detto qualcosa sui film Marvel, giusto? Martin Scorsese è uno dei nostri più grandi registi, quindi quando dice cose di questo tipo non può non fare malePerché non è che film come quelli siano semplici da fare. E, tra l’altro, The Irishman ha davvero tanti effetti speciali che gli escono dal c***. Probabilmente ne ha più di qualsiasi altro film Marvel. Far passare De Niro da 9 a 108 anni richiede molta fatica, c’è un sacco di post-produzione digitale…

La dichiarazione integrale di Bruce Campbell
the irishman de niro
*colonna sonora di Lo Squalo di Spielberg in sottofondo*

In un’altra intervista ha poi aggiunto che ogni film è finto, e che, pertanto, Scorsese non dovrebbe mostrare un’aria di superiorità nei confronti dei film della Marvel:

Ogni film è falso, a modo suo. Niente è reale. Indovinate un po’? Stai facendo una storia vera su Erin Brockovich, ma Erin Brockovich non ha lo stesso aspetto dell’attrice che la interpreta! Non è una storia vera, anche se ti dicono che è una storia vera. Quindi nessuno può dire: “Io sono un vero regista, tu fai film stupidi per la Marvel!”. Anzi, tutti i film sono delle stronzate. Ogni pezzo di ogni film è una stronzata. Buone stronzate, pessime stronzate, stronzate noiose, è una roba finta che devi costruire.

Come già sai dall’introduzione all’articolo, anch’io, pur essendo della brutta e sporca razza degli articolisti (grazie per la visualizzazione comunque, mia moglie e i miei 8 figli ti saranno per sempre riconoscenti), anch’io mi rendo conto che di quest’argomento se n’è parlato fin troppo, e non ho voglia di aggiungere commenti personali a riguardo. Tuttavia, se ti andasse di dirmi cosa ne pensi nei commenti dell’intervento di Bruce Campbell, mi farebbe comunque molto piacere leggerlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio