Lo abbiamo fatto a Lucca (articolo qua), non potevamo rinunciare all’occasione di mostrarvi i 5 migliori Cosplay del Cartoomics appena concluso e a cui abbiamo partecipato con tanto entusiasmo e divertimento!
Naturalmente siamo consci del fatto che nel Cosplay non dovrebbe esistere alcuna competizione. La nostra è una top 5 assolutamente personale e basata sullo spirito intrinseco di questo magnifico hobby.
La classifica sarà, dunque, impostata secondo grado soggettivo di apprezzamento e questo sarà determinato dalle emozioni e i ricordi che i vari costumi ci hanno suscitato al loro incontro. Non baderemo alla qualità dell’abito in sé perché non siamo una giuria né tanto meno esperti di moda o professionisti del settore.
Tra le altre cose, sarà un piacere per noi dare visibilità a coloro che probabilmente non sono o non hanno voluto salire sul palco. I cosplayer non gareggianti sono parte integrante delle manifestazioni e meritano medesima popolarità. Aiutateci a rintracciarli, segnalate loro il “premio”, siamo sicuri che gradiranno e sarà una piacevole sorpresa. Ah, dimenticavo… Non si vince niente ma questa lasciatela per ultima cosa…
Inoltre, arriveranno anche altri articoli in cui parleremo più nello specifico della fiera e tante altre esclusive. Non abbandonateci subito, allora, perché ne vedremo delle belle. Intanto gustiamoci questo simpaticissimo antipasto.
-
5 – L’Eva-01 dall’anime Evangelion
-
4 – Rey da Il risveglio della Forza
-
3 – Il medico di Team Fortress in compagnia di JolietJake
-
2 – Lo Slander Man
-
1 – Bilbo Baggins da Il Signore degli Anelli
E adesso la gallery completa con tutti i nostri incontri e qualche scatto esclusivo delle miniature lego!
Foto: Filippo Provera, Simona Martucci, Irene Mascia
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.