Il bagno è forse la prima delle stanze di casa, a cui si applica particolar tempo e attenzione nella sua pulizia. Anche per quanto riguarda l’arredamento, siamo portati a optare per la migliore mobilia in modo da rendere anche un ambiente intimo come questo, confortevole.
La ceramica è il materiale più utilizzato per i sanitari e gli arredi; è un materiale altamente resistente all’usura e nella sua semplicità, è molto elegante. Ma anche la ceramica, come avviene in tutti i tipi di materiali e nonostante sia molto duraturo, può subire, nel tempo, ingiallimenti e incrostazioni sicuramente non estetici. La causa principale sta, oltre all’uso e alla qualità della ceramica che si acquista, nell’uso di prodotti chimici utilizzati per l’igienizzazione; il risultato è ben visibile ma alcune sostanze chimiche sono troppo forti e rovinano i sanitari sbiancandoli. Sul web si possono trovare molte curiosità su come trattare i sanitari senza danneggiarli, utilizzando prodotti specifici per le ceramiche… Potete consultare anche tanti consigli su come far ritrovare il bianco naturale ai vostri sanitari bagno su cmtshop.it.
Articoli specifici sono un valido aiuto contro macchie e segni d’usura, ma volte, i semplici rimedi naturali e casalinghi si rivelano essere un valido alleato e una soluzione efficace contro l’ingiallimento e le incrostazioni; per esempio, prodotti che utilizziamo comunemente in cucina o in casa e che allo stesso tempo, risultano molto economici, combinandoli nelle giuste dosi, formano una soluzione igienizzante e sgrassante senza uguali. Una delle miscele che più si utilizzano per sbiancare, disincrostare e anche sturare tubature è quella composta da aceto, limone e bicarbonato. Facilmente reperibili, questi prodotti costano solo pochi euro e il risultato è garantito. Fanno ritrovare il bianco naturale dei sanitari e agli arredi in ceramica, igienizzano ed eliminato batteri e cattivi odori.
Non servono più tutti quegli accessori per scrostare le superfici, tra l’altro poco igienici e ingombranti… Ciò di cui avrete bisogno sarà solo un po’ di pazienza nel lasciare agire il composto (circa una mezz’ora di solito va bene) e di un panno morbido per ripulire il tutto.
Articoli per la pulizia dei vostri sanitari ce ne sono tantissimi; basti pensare che anche la coca cola, in questo settore ha il suo ruolo! Ha un’azione efficace contro le macchie, eliminandole nel giro di un’ora al massimo. Altro prodotto che è più corrosivo – e pertanto si consiglia l’uso di questo diluito in un po’ di acqua – ma che è famoso per il suo potere sbiancante e igienizzante, è la candeggina. Anche solo utilizzarla una o due volte a settimana può bastare per aiutare in questa missione.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.