Per chi vuole, c’è un nuovo giveaway in corso. Si tratta di Commando Jack, un gioco disponibile sullo Steam Store. Il copione è consolidato: è l’ennesimo gioco tower defense. La novità consiste nel fatto che si può letteralmente saltare nelle torrette costruite e pilotarle in prima persona (rendendole molto più efficaci). Oltre alla modalità campagna che prevede 45 missioni, il gioco ne include altre tre: Endless mode (nemici infiniti), Mixed mode (nemici normali mischiati con nemici del tipo ghiaccio e fuoco) e Elemental mode (solo nemici del tipo ghiaccio e fuoco).
Il campo di battagliaE con la descrizione si esauriscono praticamente tutti i pregi di questo titolo, di cui restano da elencare i difetti: prima di tutto non è di certo un’idea esclusiva ed originale, in quanto è presente in altri giochi (sviluppati meglio: uno per tutti Toy Soldiers). Inoltre la grafica e la realizzazione evidenziano in modo inequivocabile come il gioco sia frutto di un porting da mobile a pc. Ricorda troppo un gioco per Facebook per poter avere la dignità di un software per PC. Grafica definita ma “a blocchi”, risoluzione bassa forzata a tutto schermo con inevitabile distorsione (per i masochisti segnaliamo la soluzione Alt+Invio), e nessun menu di settaggio delle opzioni grafiche. Vi basta? A noi sì.
Fuoco!A differenza di molti giochi “remastered” questo titolo del 2012 sembra chiaramente un tentativo di cash-in mal riuscito, peraltro senza nemmeno l’attrattiva di achievements o Steam trading Cards.
Per chi ama il brivido dell’avventura o è scettico sulla nostra recensione, li invitiamo a procedere presso il sito di Indiegala ed inserire la propria e-mail nel box apposito.
Ringraziateci per avervi risparmiato questa tortura nello spazio dei commenti sottostante.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.