“Spalanca le porte” all’innovazione tecnologica e scegli condizionatori moderni, silenziosi, versatili e di massima efficienza per la tua casa o il tuo ufficio abbattendo i costi in bolletta pur avendo ogni confort desiderato. Come? Attraverso l’utilizzo di strumenti specifici. Ad esempio, scopri i condizionatori di LG e potrai dormire sonni tranquilli!
Un’ampia gamma di modelli per offrirti solo il meglio
Sul mercato è disponibile un’ampia gamma di condizionatori, progettati dai migliori brand, tenendo conto delle possibili esigenze di tutti, cioè considerando principalmente alcuni fattori rilevanti che potrebbero influire sulla scelta di un modello piuttosto che un altro: le dimensioni, la rumorosità, timer e termostato digitale, massima capacità di raffreddamento e classe di efficienza energetica AA o A++.
Perché? Le ragioni sono ben chiare:
- Il condizionatore può essere mobile e quindi in tal caso non ci sarebbero problemi di installazione in quanto facilmente collocabile in qualsiasi stanza; o essere fisso e quindi bisogna tener conto delle dimensioni del modello che si desidera prima di richiederne l’installazione;
- Il condizionatore d’estate viene spesso acceso anche di notte ed ecco dunque che per dormire serenamente non si può però sentire il rumore delle ventole. Perciò sono stati realizzati modelli che riducono al minimo la rumorosità;
- Per gestire l’accensione o lo spegnimento a distanza, sia per la sola pigrizia di alzarsi dal letto/divano sia perché fuori casa, alcuni modelli di condizionatore sono dotati di un timer ed un termostato digitale, così da poter pianificare e regolare orario e temperatura in qualsiasi momento con un semplice clic. Per rendere tutto più tecnologico e digitalizzato infatti è disponibile anche la relativa app che consente di attivare o spegnere il condizionatore direttamente dal proprio telefono;
- Per assicurare un ambiente refrigerato, i condizionatori sono stati progettati per offrire la massima capacità di raffreddamento;
- Per abbattere i costi di consumo, la maggior parte dei condizionatori ha una classe di efficienza energetica AA o A++.
Infine, per evitare sbalzi di temperatura che comporterebbero solo uno spreco termico ed economico, è stata introdotta anche la tecnologia inverter, cioè il sistema grazie al quale viene mantenuta costante la temperatura anche dopo che abbia raggiunto il grado preimpostato.
Condizionatore con purificatore d’aria e ionizzatore per un ambiente più salubre
Per un ambiente più salubre i condizionatori di ultima generazione sono dotati di filtri purificatori d’aria, ionizzatori ed un sistema “auto cleaning” al fine di purificare l’aria che si respira bloccando ogni tipo di polvere sottile o ultrasottile ma anche acari e batteri che potrebbero causare allergie o asma. Alcuni, inoltre, sono dotati anche di un meccanismo di deumidificazione, cioè prevengono la formazione di muffe ed umidità e conseguentemente contribuiscono a mantenere l’aria pulita in ogni momento.
Condizionatore fisso o mobile, monosplit o multisplit? La scelta spetterà solo al cliente in base alle proprie necessità, al budget che si voglia spendere, all’area in cui verrebbe installato o posizionato (nel caso del pinguino, cioè di un condizionatore mobile), ma ci si può rivolgere ai centri assistenza per avere ulteriori informazioni tecniche e lasciarsi guidare nel tecnologico mondo dei condizionatori.
Leggi anche:
Scegliere il condizionatore giusto tra efficienza ed estetica
Profumi a San Marino: una guida alla scelta
Lavori di riparazione stradale ad Isernia portano alla luce una testa di marmo di Augusto
Pasta mon amour, i piatti di pasta italiani più famosi al mondo
Materassi in memory foam: cosa significa voler dormire bene
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.