La Creel House di Stranger Things 4 è in vendita (senza Vecna) ad un prezzo neanche troppo alto

La stagione 4 di Stranger Things ha introdotto i fan alla Creel House. Si tratta di una spaventosa dimora in stile vittoriano con un oscuro passato soprannaturale che Vecna ha scelto come suo covo. I fan più affezionati ricorderanno che è qui che Henry, anche chiamato 001 da Papa, si trasferì molti anni prima della vicenda principale insieme alla famiglia. Lì scoprì i suoi poteri e lì iniziò tutto. Bene, ora questa casa reale situata a Roma, in Georgia, può essere acquistata per soli 1.5 milioni di dollari. Chiaramente, Vecna non è incluso.

Stranger Things 4 ci ha presentato la Creel House, l’oscura dimora di Vecna. Avreste coraggio a spendere 1.5 milioni di dollari per viverci?

Originariamente la casa venne costruita nel 1882 ed è stata utilizzata, prima dell’utilizzo del film, per moltissimi anni come Bed & Breakfast. Claremont House (questo il nome) è stata chiusa nel marzo del 2019 ed è stata successivamente venduta per $ 350.000 da proprietari sconosciuti, che hanno riportato la casa con sei camere da letto e sei bagni alle condizioni attuali. La proprietà comprende anche una foresteria in stile gotico, tra cui un soggiorno, due o tre camere da letto, una cucina e un bagno ristrutturato.

creel house stranger things 4

Ovviamente la casa è stata trasformata per adattarsi alla storia di Stranger Things 4 e in particolare per ospitare le origini spettrali di Vecna. Molti particolari della serie sono rimasti (escluso Vecna chiaramente) e dunque l’acquirente potrà portarsi a casa non solo l’immobile ma anche un pezzo della fortunatissima serie tv. I proprietari acquistarono nel 2019 questa casa per $ 350.000 e hanno speso quasi $ 500.000 per ristrutturarla. Ora però l’hanno rimessa in vendita per 1.5 milioni di dollari. Diteci la vostra: vivreste nel covo di Vecna?

Cosa curiosa: la casa si trova a pochissimi km dai Ford Buildings del Berry College, che nella stagione 4 di Stranger Things era il Pennhurst Mental Hospital. Qui è dove Victor Creel, l’uomo senza occhi, era imprigionato e dato per pazzo.

Leggi anche:
Via all’asta! Tra i beni c’è E.T. l’extra-terrestre, la Nimbus 2000 e la spada laser di Darth Maul!
Netflix annuncia il gioco Stranger Things VR: sarà “una vendetta su Eleven e Hawkins”
Eddie Munson ti scrivo: ci insegni a essere dei nerd migliori?
Desideri un camino in casa ma non sai quale scegliere? Ecco cosa sapere

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio