Cyberpunk 2077: i programmatori ricevono minacce di morte dai gamer infelici per il rinvio

Internet è un mondo strano, dove ogni azione può portare a complimenti o commenti sgradevoli; e così sono anche i social. Ciò è quanto è successo agli sviluppatori di Cyberpunk 2077, che hanno ricevuto minacce di morte dai loro potenziali clienti.

I ritardi del nuovo titolo di CD Project RED crea malcontento

La data dell’uscita di Cyberpunk 2077 era prevista per il 19 Novembre, ma è slittata nuovamente di 3 settimane e adesso, è stimata per il 10 Dicembre. Questo rinvio ha suscitato molto malcontento tra i giocatori, alcuni dei quali hanno pensato, stupidamente, che minacciare i programmatori fosse una buona idea.

In un recente tweet, Andrej Zawadzki responsabile del design presso CD Project Red, ha commentato le minacce dei videogiocatori, dichiarandosi dispiaciuto per quanto successo ma denunciandole come assolutamente inopportune.

cyberpunk 2077

Fabian Mario Dohla si assume la responsabilità del ritardo di Cyberpunk 2077

Anche Fabian Mario Dohla di CD Projekt Red ha dato la sua opinione in merito, assumendosi la piena responsabilità del ritardo di Cyberpunk 2077; spiega infatti che per motivi legali, non tutti i dipendenti sono a conoscenza dei ritardi del lancio di gioco prima che questi avvengano.

cyberpunk 2077

Inoltre, spiega anche che lo slittamento è dovuto ai lavori per rendere il titolo riproducibile su PS4 e Xbox One e anche per rimpolpare le patch del day-one che avrà la funzione di ridurre al minimo la possibilità di bug sulle console di ultima generazione.

Dunque, simili inconvenienti possono accadere ma non giustificano il comportamento e le reazioni negative dei player e che anzi, gettano solo cattiva luce sulle community; oltre che dimostrare, forse, che c’è tanta attesa e desiderio dietro il titolo in questione.

Non ci resta che augurarci il meglio per l’arrivo di Cyberpunk 2077. Noi ci saremo!

Leggi anche:
In Cyberpunk 2077 sarà possibile personalizzare… I propri organi riproduttivi
Il nuovo spettacolare trailer di Cyberpunk 2077 (VIDEO)
The Witcher: Cd Projekt RED a lavoro su un nuovo titolo della saga dopo Cyberpunk 2077
Quella volta che Keanu Reeves fece un servizio su… Beh, su degli Orsacchiotti peluche (VIDEO)
Keanu Reeves compie 56 anni, auguri all’attore dall’animo gentile che ha sorpreso il mondo
Hollywood verrà distrutta dai videogiochi?

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Tiziana

Difficilmente avvisterete questa donzella in città. Ama la natura e tutto ciò che ne fa parte ma non mettetela alla prova; farebbe di tutto per salvare il pianeta Terra, non si direbbe altrettanto per alcuni umani. Adora gli animali a tal punto da aver sviluppato un linguaggio che usa per comunicare esclusivamente con la fauna. E’ costantemente in compagnia dei suoi più fedelissimi collaboratori: Mirko e Billy. Laureata in Scienze Naturali, nel tempo libero decide di condividere le sue conoscenze con il Bosone. A proposito, Billy e Mirko non sono umani. Sono i suoi zupi.
Pulsante per tornare all'inizio