Mentre gran parte del mondo aspetta trepidante l’imminente uscita dell’ultimo capitolo di Star Wars (18 Dicembre in Europa), online è arrivata una novità che potrebbe allietare l’attesa che separa i fan dall’appuntamento in sala. Infatti, DeAgostini ha lanciato una collezione esclusiva dedicata alla “Galassia Lontana Lontana”.
Si tratta di una raccolta di caschi appartenenti ai personaggi più iconici della saga. Dall’elmo che ha accompagnato il temibile respiro di Darth Vader, negli antri della stazione di Bespin, al copricapo che Luke ha indossato per le forze militari della Ribellione.
Una collana mai vista prima e originale, tra cui non solo caschi ma anche i volti del famoso droide protocollare C3PO (indossato dal mitico Anthony Daniels) e il perfido Generale Grievous!
Il casco di Darth Vader
Abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano uno di questi oggetti che si mostrano molto pregiati e ben fatti. Il materiale, al tocco, sembra resistente e di ottima fattura. I “collezionisti nerd” sanno bene che sono caratteristiche importanti per quel che riguarda la conservazione del prodotto e non è un caso che i caschi siano dotati di un vetrino protettivo (all’occorrenza scomponibile se si decide di esporli senza involucro).
Proprio questo aspetto merita un approfondimento perché il fatto che i caschi siano contenuti in un cofanetto d’esposizione, li rende fruibili e soprattutto godibili anche presi singolarmente. Qualora non vogliate tutti i pezzi della collezione, anche in numero limitato faranno la loro figura. Date un’occhiata, per esempio, al nostro Darth Vader che vedete nelle foto qui sotto!
Le riproduzioni sono in scala 1:5 e sono affisse a una base leggermente rialzata. Ogni articolo è affiancato dalla presenza di un fascicolo cartaceo in cui sono presenti, oltre a delle bellissime illustrazioni, una serie di contenuti sul personaggio in dote come background narrativo, punti chiave della sua storia ed elementi secondari e cioè armi, equipaggiamento e abilità.
Altra informazione da considerare, è la possibilità di acquistare insieme alle miniature anche il set di esposizione.
Qualche dritta su come accaparrarsi la collezione:
Potete trovare l’offerta online: la collana è composta in totale da 50 modelli ed è disponibile online su https://track.adform.net/C/?bn=34539859.
Sottoscrivendovi riceverete tutti i numeri direttamente a casa insieme a ulteriori regali inclusi nell’iniziativa: parliamo di una usb-card e uno zaino con licenza Star Wars, ottenibili aderendo entro il 16 gennaio del 2020 con l’utilizzo del codice SPECIAL_STARWARS durante la fase di acquisto.
Che dire, sembra proprio che la Forza scorra potente dentro questa occasione. Valutate la possibilità di unirvi ad essa!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.