Netflix ha annunciato mercoledì di aver siglato un accordo da 200 milioni di dollari con gli showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Il duo scriverà, produrrà e dirigerà nuovi film e programmi TV per il colosso dello streaming. In lizza per aggiudicarsi le penne dei produttori erano ben sei studi, tra cui Disney, Amazon e Apple, avvicendatisi nelle trattative fin dalla conclusione di Il Trono di Spade, a maggio scorso.
Abbiamo fatto una bellissima avventura con HBO per più di un decennio, e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa”, hanno dichiarato Benioff e Weiss in una nota fornita a IGN. “Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, nonché con Ted Sarandos e Scott Stuber. Ricordiamo le stesse scene degli stessi film degli anni ’80; adoriamo gli stessi libri; siamo entusiasmati delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti, e siamo onorati che ci abbiano invitato a unirci a loro.
Di tutta risposta, anche Netflix ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati, attraverso le parole di Sarandos. L’imprenditore ha dichiarato in una nota:
Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori David Benioff e Dan Weiss su Netflix. Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri membri.
Non è chiaro se l’accordo con Netflix avrà un impatto sulle tempistiche di Benioff e Weiss sulla lavorazione alla prossima trilogia di Star Wars che partirà dopo l’uscita di L’ascesa di Skywalker. Benioff e Weiss stanno inoltre scrivendo un film per Universal, incentrato sulla vita di Kurt Cobain, e hanno in programma di adattare il romanzo di Stephen Hunter, Dirty White Boys, per Fox / Disney.
Leggi anche:
Confermato film di Knights of the Old Republic
Il Trono di Spade (GoT) segna l’epoca dell’Antieroe
Petizioni Online e Proteste: il Karma punisce l’Entertainment?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.