SEGA che ha recentemente pubblicato il nuovo “Sonic Mania Plus”, ha anche pubblicato un nuovo aggiornamento per il gioco. L’aggiornamento in questione introduce una versione aggiornata della tecnologia anti manomissione Denuvo, creato dalla omonima azienda austriaca.
Ma qualcosa è andato storto…
Ormai è giorni infatti che i giocatori si lamentano del nuovo aggiornamento, poichè il sistema di anti-manomissione sembra rallentare il gioco. Ma gli effetti sembrano essere cosi gravi da rovinare completamente il gioco e renderlo ingiocabile.
Alcuni lamentano degli improvvisi cali di frame rate, altri un rallentamento delle prestazioni in generale. Ad altri è andata anche peggio dato che non riescono nemmeno ad aprire il gioco e superare il menù iniziale.
Tutto questo è semplicemente vergognoso e Denuvo finisce nuovamente sotto accusa. Non è la prima volta che ciò accade, basti pensare al fallimento con Doom (con Bethesda che eliminò il sistema di protezione dal suo gioco per non rovinarlo), o con tutti gli altri giochi piratati in tempo record, come ad esempio Tekken 7 (violato in 4 giorni). Ma con SEGA è andata anche peggio.
Già con Sonic Mania un anno fa fece un completo disastro, rendendo vita facile agli hacker che riuscirono a piratarlo in poco meno di una settimana. Ora con l’edizione plus, sta letteralmente rovinando i primi giorni di gioco a moltissimi utenti.
L’unica nota positiva è che i videogiocatori hanno compreso il fatto che la colpa non è dell’azienda giapponese o del gioco in se per se,
ma solo della inutile e dannosa Denuvo.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.