Devotion torna disponibile due anni dopo essere scomparso da Steam

Devotion, il controverso horror taiwanese prodotto da Red Candle Games, torna disponibile per il download a due anni dalla sua sparizione da Steam. A dare l’annuncio attraverso Twitter è stata la stessa casa di produzione.

Nello stesso tweet, la Red Candle ha annunciato anche l’apertura di un proprio store digitale dove saranno presenti anche Detention, il titolo precedente a Devotion, e tutti i progetti futuri.

Alla sua uscita nel 2019 il videogame aveva ricevuto molte recensioni positive, e aveva anche avuto un certo seguito, ma i giocatori avevano ben presto scoperto un curioso easter egg contenente un meme su Winnie The Pooh che apparentemente si faceva beffe del Presidente della Repubblica Cinese Xi Jinping (che pare, per qualche motivo, essere molto permaloso riguardo ai meme su Winnie The Pooh). La casa di produzione, a seguito di un’ondata di reviews negative su Steam ricevute dai sostenitori del politico, aveva velocemente ritirato Devotion dal mercato digitale, e aveva presentato anche un comunicato stampa ufficiale scusandosi per l’accaduto.

Nel 2020 il gioco era brevemente tornato a fare notizia perché la Red Candle aveva annunciato che sarebbe di nuovo tornato in distribuzione grazie alla piattaforma GOG, ma l’annuncio era stato prontamente smentito, e Devotion era nuovamente tornato nell’ombra. Almeno fino ad oggi.

Finalmente, dunque, potremo provare sul serio questo interessante quanto inquietante horror psicologico e. Il gioco fa leva proprio sull’inquietudine e sulla paranoia, e consiste in una serie di labirintici corridoi dove il giocatore deve muoversi sperando di non lasciarsi prendere dal terrore che lo aspetta ad ogni passo. Per proseguire bisognerà risolvere una serie di puzzle ed enigmi, e scavare in fondo nella storia personale del protagonista, che dovrà vedersela anche con orribili elementi sovrannaturali che infestano la sua casa…

Insomma, un grande ed attesissimo ritorno per tutti i fan degli horror e per chi cerca un indie diverso, ben costruito e assolutamente terrificante. Siete riusciti ad accaparrarvi Devotion al momento della sua uscita, o correrete a comprarlo adesso? Fateci sapere cosa ne pensate!

Leggi anche:
Arkham Horror: Mother’s Embrace si mostra nel suo primo trailer
Horror internazionali: 7 titoli che aspettiamo con impazienza in Italia
Monte Cook Games annuncia The Darkest House, un gioco horror narrativo interamente online

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Pulsante per tornare all'inizio