Il primo Digimon Adventure andò in onda in giappone nel 1999 (in Italia l’anno successivo) con ben 54 episodi richiesti dalla crescente popolarità della serie animata.
La stagione racconta l’avventura di un gruppo di ragazzini che durante un campeggio estivo vengono sbalzati in una dimensione parallela, Digiworld, fondata e costituita da dati informatici derivanti dalle reti di telecomunicazioni terrestri. Il compito del gruppo è di salvare Digiworld dal male e potranno farlo grazie ai mostri digitali che abitano quella dimensione: i Digimon.
Grazie al successo della prima stagione si sono avuti film, romanzi, fumetti, giochi di carte e ovviamente videogiochi basati sul fortunato marchio, tanto che ancora oggi, a venti anni dall’inizio di tutto, i fan attendono in trepidante attesa le novità basate sul prodotto di Toei Animation.
L’annuncio della serie di Digimon Adventure
I fan attendono la chiusura del lungo arco narrativo con il lungometraggio Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, in uscita a febbraio in Giappone. Nel film i protagonisti, detti Digiprescelti, saranno più adulti rispetto alle vicende iniziali del 1999.
Ma non finirà tutto con il lungometraggio, poiché proprio durante l’annuncio della data di uscita negli USA, il produttore si è lasciato sfuggire (per caso?) che durante la proiezione verrà trasmesso il trailer di una nuova serie animata.
La nuova serie animata: Digimon Adventure: Ψ
Adesso il nome della misteriosa serie è stato svelato: si chiamerà Digimon Adventure: Ψ (o per miglior comprensione, Digimon Adventure: Psi) e debutterà ad aprile in Giappone su Fuji TV, in occasione dell’inizio della stagione primaverile degli anime nel paese del Sol Levante. Andrà in onda la domenica mattina dalle ore 9.00. Hiroyuki Sakurada sarà il produttore, Atsuhiro Tomioka lo sceneggiatore.
La serie avrà come protagonisti Taichi e Agumon e sarà ambientata quando il primo frequenta ancora le scuole primarie visto che l’età della quinta elementare non è mai stata completamente esplorata. Si scopriranno quindi i fatti avvenuti dopo la fine della prima serie animata.
Quali sorprese ed avventure ci riserveranno questa volta Digiworld e i Digiprescelti?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.