Disney rivela una serie di scatti fashion dal film Cruella (FOTO)

La Disney ha rivelato diverse nuove foto di Emma Stone nei panni di Cruella de Vil, o Crudelia De Mon se preferite. La data di uscita del film sul villain de La carica dei cento e uno si avvicina ed evidentemente Disney ci tiene a ricordarcelo regalandoci scorci di quello che vedremo nella pellicola.

Cruella, ambientata nella Londra degli anni ’70 in mezzo alla rivoluzione punk rock, segue le vicende di una giovane truffatrice, Estella, una ragazza determinata a farsi un nome nella moda. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno il gusto di Estella per la moda attira l’attenzione della baronessa von Hellman, una leggenda fashion che è tremendamente chic e spaventosamente haute. Ma la loro relazione mette in moto un corso di eventi che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e diventare la Cruella crudele, alla moda e spinta dalla vendetta che conosciamo.

Entertainment Weekly ha diffuso le foto, un trip visivo di una certa forza che rendono chiaro come la pellicola darà enorme spazio a style e fashion. La costumista premio Oscar Jenny Beavan (A Room with a View, Mad Max: Fury Road) spiega: “È abbastanza chiaro nella storia come [Cruella] si sviluppa, quindi avrete un buon arco della sua vita nei vestiti.” La designer ha spiegato che i costumi si evolvono nel corso del film “man mano che diventa più crudele e più Cruella, diventano più taglienti e più ‘su misura’”.

E del rapporto tra Cruella e la baronessa, dice di quest’ultima: “Negli anni ’70 è un po ‘fuori moda’”. Il conflitto tra designer rivali, che si intensifica sempre di più in posta in gioco e in stile, è “la parte più deliziosa del film”.

All’inizio del suo processo creativo Jenny Beavan ha setacciato “ogni negozio vintage a Londra, e poi a New York, e poi ancora a L.A.”, raccogliendo pile di oggetti da far provare ad Emma Stone (Cruella nel film) in diverse combinazioni.

Emma Stone as Estella in Disney’s live-action CRUELLA. Photo by Laurie Sparham. © 2021 Disney Enterprises Inc. All Rights Reserved.
CRUELLA (L-R): Mark Strong as John the Valet and Emma Thompson as the Baroness
CRUELLA Emma Stone as Cruella

Leggi anche:
Cruella: Emma Stone nei panni della storica villain Disney (TRAILER)
Disney: riorganizzazione epocale, favorirà lo streaming al cinema

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Pulsante per tornare all'inizio