Leggo su alcuni siti che, senza citare alcuna fonte, che potrebbe esserci la possibilità che l’episodio di natale di Doctor Who possa essere proiettato nei cinema italiani (con relativo doppiaggio italiano) come accadde per lo special: Sherlock – The Abominable Bride, gennaio 2016.
Per quanto io stesso sarei entusiasta nel vedere un episodio “speciale” di Doctor Who al cinema, mi devo attenere alla realtà dei fatti. Con molta probabilità, questo evento sarà difficile da avere in Italia per una serie di fattori:
1) Provando a fare una similitudine con Sherlock: quando uscì The Abominable Bride, il 12 Gennaio 2016, la serie si era conclusa nel 2014 sia in Inghilterra in Italia (anzi, in Italia ci furono numerose repliche pomeridiane e notturne) e pertanto tutti erano a conoscenza, anche se a grandi linee, delle vicende dei protagonisti.
2) Rai, per la precisione Rai 4, ad oggi non ha ancora trasmesso la Stagione 10 e ipotizzo che non prima di Febbraio/Marzo 2018 non ci possa essere una messa in onda ufficiale. Essendo uno special di Natale legato alla tematica della “Rigenerazione” legato comunque alla continuity della Decima stagione (tra cui Bill, che non sembra legata solo a un flashback) sarebbe un’evento legato solo a coloro che hanno potuto seguire la storia coi sottotitoli in italiano. Per coloro che stanno aspettando il doppiaggio sarebbe semplice un grosso SPOILER e pertanto lo eviterebbero come la morte (ergo, meno entrate al cinema).
3) Rai4, se volesse celebrare qualcosa, lo farebbe molto probabilmente come fece per il 50° Anniversario ovvero una visione sul suo canale in contemporanea con tutto il mondo, televisivo e cinematografico.
Questi tre fattori, che molti non hanno tenuto in considerazione prima di scrivere articoli vari ed eventuali, mi fanno mal sperare in un approdo al cinema per quanto riguarda il Dottore.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.