Il matrimonio è il giorno più importante per una coppia e non a caso richiede tempi di organizzazione lunghi e quasi maniacali affinché tutto sia perfetto. Oltre all’allestimento della location, la scelta del ristorante, il vestito e molto altro ancora, particolare attenzione va al fotografo, la cui selezione può rivelarsi più complessa di quanto possa sembrare.
A lui il compito di immortalare i momenti più belli, dalle foto in posa e con i familiari alla cattura di uno sguardo di complicità tra gli sposi; il tutto da racchiudere in un bellissimo album. Si, perché sarà proprio attraverso le immagini che questo giorno sarà ricordato e condiviso.
Se stai per sposarti a Padova, devi sapere che è una delle più belle città d’Italia, con molti posti e location per un bellissimo shooting fotografico; proprio perché sono molte le attrattive, spesso si ha l’imbarazzo della scelta fino ad entrare in confusione e ancora di più se non si conosce la città.
Ma una volta trovato il tuo fotografo di matrimonio a Padova, potrete organizzare il “tour” di foto scegliendo i luoghi più belli per il servizio. Noi ve ne suggeriamo alcuni, magari da proporre e valutare insieme al professionista incaricato.
Arquà Petrarca
Il paese porta il nome del poeta Francesco Petrarca dove passò i suoi ultimi anni di vita, ma le origini sono ben più profonde. Arquà Petrarca è famosa per avere bellezze sia naturali che storiche. E con ottimi punti panoramici dove scattare bellissime foto per il matrimonio.
Il borgo mantiene le sue caratteristiche medievali, con le arcate della Loggia di Vicari, l’oratoro della S.S. Trinità e Monte Castello dove appunto sorgeva il forte e da cui si può godere del panorama del paese sottostante.
Per chi invece ama la natura, il giardino botanico barocco – oggi patrimonio dell’UNESCO – è l’ideale per uno shooting fotografico soprattutto nelle belle giornate; qui il fotografo avrà da sbizzarrirsi grazie alle numerose sculture, statue, fontane e cascate presenti nell’area.
Centro storico e Prato della Valle
Tra i posti che vi verranno sicuramente proposti dal fotografo ci sono il centro storico di Padova e il Prato della Valle. Il centro storico racchiude in sé la storia di Padova, con le sue attrattive e i monumenti. Per uno shooting fotografico da matrimonio, le tre piazze più importanti sono l’ideale dove immortalare il vostro amore: Piazza delle Erbe, della Frutta e dei Signori; qui abbiamo il Palazzo del Bo che era la sede storica dell’ateneo cittadino e la Basilica di Sant’Antonio, che sono altri luoghi interessanti con cui dare un ulteriore tocco di magia al set.
Ma il Prato della Valle è la più grande piazza della città e tra le più importanti d’Europa; ciò che la rende perfetta per scatti fotografici da matrimonio è l’avere una bellissima isola verde chiamata Isola Memma, circondata da un canale d’acqua con doppio basamento di statue e 4 viali che si uniscono al suo centro. L’unico difetto – se proprio lo vogliamo trovare – è la difficoltà nel trovare parcheggio, ma il vostro fotografo sarà in grado di aiutarvi e accontentarvi. Ne vale davvero la pena!
Leggi anche:
Sposarsi a dicembre: quali partecipazioni matrimonio scegliere
Servizio fotografico horror per proposta di matrimonio
Idee per Matrimonio Alternativo: ecco il McWedding
La scelta dell’abito da sposa nel giorno più bello della propria vita
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.