Dragonero: al via la produzione della serie animata tratta dal fumetto!

Da quando è nato come romanzo grafico nel 2013, Dragonero ha avuto un enorme successo che si è consolidato negli anni. Edito da Bonelli e creato dalle menti di Luca Enoch e Stefano Vietti, il fumetto è stato il primo vero e proprio fantasy per l’editore e uno di quelli di maggior successo a livello nazionale. E per tutti i fan della saga, arriva una bellissima notizia: Dragonero diventerà una serie animata.

Dragonero sarà un cartone

L’annuncio arriva direttamente da Sergio Bonelli Editore e Rai Ragazzi, che hanno annunciato l’inizio della produzione della serie, svelando anche alcuni dettagli in proposito.

Dragonero Serie Animata sarà ambientata nell’Erondar, un mondo fantastico dove la magia predomina, abitato dalle classiche creature del genere fantasy: draghi (ovviamente), orchi, nani ed elfi. In questo mondo abitano gli umani Ian e Myrva, i protagonisti, che assieme al loro migliore amico orco Gmor saranno chiamati dal potente drago Crepitante per una pericolosa quanto fondamentale missione: contrastare i piani della malvagia regina Arcana, che vorrebbe far precipitare l’Erondar in un’epoca di tenebre.

La serie sarà costituita da 26 episodi da 26 minuti ciascuno, e sarà rivolta soprattutto verso ad una fascia di età dai 7 ai 12 anni. Una bellissima notizia per tutti coloro che seguono le avventure di Ian e dei suoi compagni ogni mese e una bella occasione per far conoscere un bellissimo prodotto fantasy tutto italiano anche al pubblico più giovane.

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Pulsante per tornare all'inizio