Iron Man, i dettagli sul nuovo videogioco annunciato da EA e Marvel

Che siate sostenitori del team Iron Man o del team Captain America, quello che ci unisce è la passione per il mondo dei supereroi. E questa passione, spero, si esprime anche nell’amore spropositato per i videogiochi a maggior ragione se come protagonisti ci sono proprio loro, gli eroi Marvel. Oggi andiamo a parlare di uno dei più amati in assoluto, ovvero Iron Man. Sotto l’armatura d’acciaio (una volta, ora è tutta nanotecnologia) vi è Tony Stark, il quale sarà protagonista di un nuovo videogioco. Vediamo insieme i dettagli.

Un nuovo videogioco su Iron Man è in sviluppo e vede la collaborazione di Electronic Arts e Marvel: in uscita il prossimo anno

Andiamo prima al sodo, perché tutti ve lo state chiedendo: il gioco di Iron Man uscirà nel 2023 anche se una data precisa, al momento, non l’abbiamo. Tuttavia, sappiamo grazie a un post dedicato sul sito ufficiale di Electronic Arts che il videogioco è in fase di lavorazione. Questo significa che tutto è già stato già deciso, manca solo la realizzazione. Ma la cosa davvero interessante, al di là di tutto, è che parteciperà al progetto anche Motive.

Per chi non la conoscesse, Motive è quell’azienda che sta dietro alla creazione di Dead Space Remake, lo sparatutto sci-fi/horror che dovrà uscire anche lui il prossimo anno. Insomma, è dal 2009 che gli appassionati di Iron Man aspettano un gioco: è infatti nel lontano 2008 che il primo (e ultimo) videogame interamente dedicato a lui ha debuttato per PlayStation 2, Nintendo DS, PlayStation 3, Xbox 360, Wii e PSP.

Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo di Marvel Games, ha affermato:

Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Studio per portare la loro visione originale di uno dei personaggi più importanti, potenti e amati della Marvel. La loro esperienza nel fornire mondi di intrattenimento consolidati e un gameplay emozionante, combinata con la loro autentica passione per l’icona corazzata, alimenterà la nostra ricerca per consegnare una lettera d’amore a un eroe leggendario sotto forma del videogioco Iron Man definitivo

Olivier Proulx, produttore esecutivo, ha invece detto:

È un onore e un privilegio avere l’opportunità di realizzare un videogioco basato su uno dei più iconici Supereroi dell’intrattenimento di oggi. Abbiamo una grande opportunità per creare una storia nuova e unica che possiamo chiamare nostra. La Marvel ci sta incoraggiando a creare qualcosa di fresco. Abbiamo molta libertà, il che è molto coinvolgente per la squadra

Insomma, l’executive producer ha confermato senza troppi giri di parole che non metteranno in scena un qualunque episodio che già conosciamo. La trama dei film del 2010 e del 2013 ormai la conosciamo: ci aspettiamo una trama tutta nuova. A tal proposito EA rassicura gli appassionati che il videogioco incanalerà la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark e consentendo ai giocatori di provare com’è giocare davvero come Iron Man.

Leggi anche:
Presto l’armatura di Iron Man sarà alla portata di tutti
Il Guanto di Iron Man è stato creato davvero ed è anche abbastanza pericoloso

Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!

Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].

Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.

Gianluca Cobucci

La sua vita è cambiata quando ha letto una frase di William Edwards Deming: "Senza dati sei solo un'altra persona con un'opinione". Da quel momento ha iniziato a leggere e approfondire perché ha fame di conoscenza. Sa a memoria "Il Silmarillion" e cerca di diventare uno Jedi.
Pulsante per tornare all'inizio