Giusto ieri parlavamo del fantastico uso che si può fare dell’internets in determinati contesti: far conoscere nuove realtà al mondo, denunciare una violazione…
Oggi, invece, riporteremo un esempio di pessimo uso (e abuso) che a volte si può fare del Uorld Uaid Ueb.
E’ il caso che vede i proprietari di uno dei più celebri ristoranti di Cardiff (Inghilterra), chiamato Burger & Lobster, postare furbissimamente questa foto sulla propria pagina di facebook:
Come vedete, sulla destra, c’è un gruppo di persone fotografate dal circuito chiuso del locale mentre si apprestano a uscire… senza aver pagato il conto. In descrizione alla foto compare il messaggio:<<Alla famiglia uscita stanotte senza pagare il conto: siamo sicuri sia stato solo un “errore” e che ve ne siate solo dimenticati quindi, per favore, chiamateci domani per saldare il debito>>.
Lo so che starete dicendo cose tipo “eh hanno fatto bene a umiliare sti stronzoni quahahaha”. Di sicuro non la pensano così gli altri 600 abituali clienti del locale che hanno risposto inorriditi al gesto di ripicca pubblica di cui si sono resi protagonisti i tizi del ristorante.
E’ ovviamente diritto di ogni lavoratore riscuotere quello che gli spetta ma è un diritto ancora maggiore rispettare l’immagine umana delle persone. Mi trovo d’accordo con chi ha risposto contrariato alla reazione dei gestori del locale, sarebbe stato molto più opportuno che i distrattoni fossero stati contattati in privato.
La vicenda causerà, irrimediabilmente, un calo nella frequenza di clientela. D’altro canto queste sono cose che succedono… ma lasciarsi sostituire da un social network per bacchettare le persone, beh, questo NON DEVE SUCCEDERE. Mai.
Adesso sapete perchè non ho più una pagina di Faccialibro, voi invece cosa ne pensate? Soddisfatti così? Bravi, bravi. Allora fatevelo spiegare da lui. Così mi crederete.
Fonte notizia: BOTTONEDAPREMERE
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.