Stiamo assistendo a un periodo particolare per quel che riguarda le produzioni dell’azienda californiana più famosa al mondo. Dopo una lunga scia di adattamenti live action – basti pensare che proprio oggi, abbiamo recensito Bleach – ecco che arriva, subito dopo l’agitazione post-annuncio della serie tv su The Witcher, una svista che potrebbe costare molto cara alle operazioni marketing di Netflix. Vediamo cos’ha Diablo, il fortunato titolo della Blizzard, con la faccenda.
Cosa è successo?
Un Tweet di cui non possiamo riportare il link – motivo da attribuire al fatto che è stato cancellato subito dopo la sua pubblicazione – è stato divulgato dal co-fondatore della casa editrice di fumetti Boom! Studios, sul suo profilo. Per chi non lo sapesse, questo autore, un certo Andrew “Andy” Cosby, sarebbe in trattativa per dirigere e sceneggiare uno show di Blizzard per la milionaria compagnia di cinema on-demand.
Lo sceneggiatore pare abbia scritto, letteralmente citando, queste parole:
credo che posso confermare che sto per accordarmi per scrivere la nuova serie animata di Diablo per Activision e Netflix.
Una serie animata di Diablo
Per la piattaforma non sarebbe cosa fortuita dato che essersi convertita alle trasposizioni videoludiche è stata una mossa decisamente fertile. Basti pensare che Castlevania ha subito un rinnovo ben accolto dagli spettatori e cosa che lascia sperare ancora più vividamente, Netflix che non era di certo nuova alle collaborazioni con Blizzard, ha sancito una terza stagione per Skylanders Academy di cui le puntate sono già in lavorazione.
Più che voci di corridoio, sarebbe più opportuno parlare di leak o meglio, grande gaffe di Cosby che ha di fatto confermato prima dell’ufficialità che Diablo sta per avere una sua serie animata.
Gioite dunque, oh fan di Blizzard, per il momento, dato che al prossimo BlizzCon di novembre, l’effetto “ohhh” sarà solo da simulare. Mannaggia agli spoiler, mannaggia!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.