Il Grand Canyon è impossibile da rappresentare tramite le parole. Sembra quasi un cliché, non è vero? É solo che bisognerebbe sfogliare il dizionario ore e ore prima di trovare i giusti superlativi assoluti attraverso i quali descriverlo. E sarebbe comunque fatica sprecata.
Per quanto tu abbia già letto riguardo al Canyon, per quante immagini tu abbia già visto, niente è paragonabile alla realtà. Perché i primi momenti in cui il Canyon si aprirà davanti ai tuoi occhi, resterai letteralmente senza parole.
Il Grand Canyon è il luogo dove capisci per davvero il significato dell’espressione “restare senza parole”, speechless. Questo dovrebbe farti capire quanto sia incredibile questo posto. Ma comunque non lo saprai del tutto, fin quando non arriverai lì.
Sei a Las Vegas? Perfetto! Tutto quello che devi fare è noleggiare un’auto o acquistare un viaggio guidato fuori città. Ti consiglio la prima variante, perché in quel modo non sarai condizionato da nessuno ed è la soluzione più vantaggiosa se siete un gruppo più numeroso. La distanza fino al Grand Canyon South Rim è di 460 km (287 miglia), percorribili in circa 5 ore.
Viaggi invece in macchina attraverso la California? Meglio ancora! Il Grand Canyon non potrà perciò mancare dalla tua tabella di marcia.
Route 66
Da Los Angeles verso il Grand Canyon, avrai la possibilità di percorrere la vecchia e famosa Route 66, la strada che un tempo collegava l’area del Midlands (Chicago) alla California (Los Angeles). Ora, ci sono solo più pochi frammenti di questo storico percorso, che ha saputo comunque conservare il suo antico fascino.
Appena giungerai alla prima stazione di servizio, sentirai il suono degli stivali da cowboy, vedrai i famosissimi cappelli western e ti sorprenderai piacevolmente dell’accento tipico del posto col quale ti verrà augurata una bella giornata.
L’arrivo al Grand Canyon
L’accesso al Parco Nazionale del Grand Canyon è disponibile per un periodo di 7 giorni e il biglietto include sia South Rim (aperto tutto l’anno e molto più visitato dai turisti) e sia North Rim (chiuso durante l’inverno). Il permesso di ingresso per un’auto costa 30 dollari, e per una persona 15 dollari.
E da qua in poi, la strada è solo in discesa e i scenari ai quali assisterai, ti segnerà per tutta la vita. Per vivere anche tu delle esperienze indimenticabili in questo posto senza tempo, tutto ciò che devi fare è compilare il modulo ESTA e programmare la tua prossima vacanza negli Stati Uniti.
Leggi anche:
I Luoghi di Lovecraft: in viaggio tra una pagina e l’altra
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.