Quando si ha la necessità di organizzare un trasloco una delle prime cose a cui si pensa è il costo di questa operazione. Organizzare un trasloco economico è possibile? La risposta è sì.
Siamo qui per darvi tutti i consigli necessari per riuscire a risparmiare sul trasloco senza però rinunciare a un servizio impeccabile.
Perché evitare il trasloco fai da te
Di certo quando si ha un budget ridotto si pensa immediatamente al trasloco fai da te. Ma si tratta effettivamente di una buona idea? No.
Sebbene per molti possa sembrare la soluzione perfetta, quest’ultima nasconde moltissime insidie di cui vale la pena parlare.
In primo luogo chi si ritrova a dover fare i conti con un trasloco fai da te deve sapere che avrà la necessità di noleggiare un furgone. Naturalmente questo ha un costo e molto spesso non è di poco conto. Non solo. Si avrà bisogno anche di una scala per traslochi, necessaria soprattutto quando si è ai piani alti di un palazzo.
In molti casi ci si dovrà fornire di appositi permessi per parcheggiare nella zona di proprio interesse o per entrare in una zona ZTL. Senza contare, poi, che il trasporto di oggetti fragili senza gli opportuni accorgimenti potrebbe rivelarsi disastroso.
Meglio evitare, quindi, e decidere di affidarsi a una ditta di traslochi in grado di dispensare consigli e di effettuare un ottimo servizio. Attenzione, però, a scegliere la migliore soprattutto se il budget a propria disposizione non è elevato.
Come scegliere la ditta per un trasloco economico
Per la scelta della ditta traslochi consigliamo di procedere in maniera molto selettiva. La prima cosa da fare è richiedere preventivi per traslochi economici. La scelta dovrà ricadere su una ditta traslochi economica ed efficiente come 3C Traslochi, azienda casertana che opera però in tutta Italia e anche all’estero.
Avere la certezza di avere un ottimo servizio a un buon prezzo permette di tirare un sospiro e di dormire sonni tranquilli.
Quando si desidera avere un trasloco economico si deve sempre essere sicuri di ricevere un servizio all’altezza delle proprie aspettative.
Dopo aver scelto la ditta che si desidera avere al proprio fianco arriva il momento di pensare a come organizzare il trasloco. Questa è di sicuro la fase più delicata ed è utile avere dei suggerimenti a propria disposizione per fare tutto nel migliore dei modi possibile e nel minor tempo.
Come organizzare un trasloco
Che si tratti di un trasloco economico, di un piccolo trasloco o di un trasloco più impegnativo quello che non cambia è la fase che precede il trasporto dei propri averi dal luogo A al luogo B.
Arriva il fatidico momento, quello odiato da tutti: il momento degli scatoloni da preparare e dei mobili ed elettrodomestici da smontare. Ecco qualche semplice consiglio da seguire per riuscire a fare tutto senza intoppi.
Il primo step è quello di procurarsi scatoloni e materiale per imballaggio. Serviranno dei materiali particolari e resistenti, utili soprattutto per mettere in sicurezza gli oggetti fragili. Ogni scatolone deve essere riempito con cura. Occhio agli oggetti fragili, che devono sempre essere protetti più di qualsiasi altro oggetto perché il rischio di rottura è dietro l’angolo.
Dopo aver pensato a ciò che si può rompere arriva il momento dei vestiti. Tra i consigli per il trasloco dei vestiti c’è quello di procedere prima con un bel decluttering. Decidere di portare solo il necessario è il primo passo per ottimizzare i tempi. Serviranno poi scatole, scotch e sacchetti sottovuoto che permetteranno di risparmiare spazio e di proteggere i capi dalla polvere.
Fatto questo step, poi, si arriva al trasloco degli elettrodomestici. Siamo certi che saranno necessari dei consigli su come imballare una lavatrice così come su come smontare una cucina con relativi elettrodomestici.
Chiedere ai professionisti dei traslochi è sempre la soluzione migliore, ma quello che possiamo suggerire è di partire sempre da ciò che si usa di meno. Non solo: si deve fare attenzione anche a conservare viti e pezzi smontati con cura, poiché si potrebbero avere problemi a rimontare tutto. Questo vale, naturalmente, anche per il trasloco dei mobili.
Come si nota anche con un budget ridotto è possibile fare un trasloco con una ditta seria e affidabile, cercando di ottenere il migliore dei risultati e avendo un valido aiuto nell’organizzazione del tutto.
Non solo. Abbiamo anche dato dei consigli per rinnovare casa con un budget limitato. Spesso, infatti, oltre al trasloco si può avere anche questa necessità ed è sempre molto utile avere delle idee e degli spunti da copiare per riuscire in quelle che sembrano delle vere e proprie imprese impossibili.
Non è detto che senza grosse cifre non si possano fare determinate cose, ma è necessario sapere come muoversi e come ottimizzare i costi per ottenere un risultato con i fiocchi.
Leggi anche:
Guida alle polizze online per assicurare autocarri e furgoni
Ferrara e i suoi quartieri: dove affittare o acquistare la casa dei tuoi sogni
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.