Halloween di ricorrenza e di fatto. L’omonimo titolo cinematografico è al primo posto nei box office di questo fine settimana e per la seconda settimana consecutiva. I guadagni ammontano a 32 milioni di dollari ma dal suo debutto, lo scorso week-end, la casa di produzione Blumhouse ha incassato 126,6 milioni di dollari solo nel Nord America mentre si contato 172,2 milioni nel resto del mondo. L’ultimo episodio della serie di Halloween si conferma in questo modo, il secondo film horror per incassi al mondo dopo il recente adattamento di IT.
Ad occupare la seconda piazza del botteghino di questo weekend è “A Star is Born” di Bradley Cooper, guadagnando 14,1 milioni di Dollari. Il remake ha realizzato oltre 253,3 milioni a livello globale dal momento del suo rilascio circa un mese fa e lascia intendere pretese per quel che riguarda i prossimi Academy Awards. Al gradino più basso del podio, invece, ri-troviamo il nostro amico Venom che è stato in grado di conquistare altri 14,1 negli ultimi 7 giorni anche se complessivamente, la pellicola di Sony ha racimolato 508,3 milioni di Dollari di cui 321 provenienti fuori dalle “mura” statunitensi.
Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween è stabile al quarto posto di questo fine settimana dopo aver fruttato 7,5 milioni di Dollari. Il film horror per bambini si è saldamente aggrappato alla quarta piazza ma sta guadagnando molto meno rispetto al suo predecessore. Arrivato in quinta posizione, negli Stati Uniti, è Hunter Killer id Gerard Butler con 6,6 milioni di Dollari incassati. Il thriller militare è in possesso di ottime recensioni ma non sono bastate per superare il franchise di Piccoli Brividi.
Una piccola sorpresa di questa settimana è l’entrata nella top 10, precisamente all’ottava posizione, del film di animazione per famiglie, Smallfoot, con 4,7 milioni di dollari incassati solo nel weekend. L’avventura è basata sul libro di Sergio Pablos dal titolo “Yeti Tracks“.
La classifica completa
1. Halloween
2. A star is born
3. Venom
4. Piccoli Brividi 2
5. Hunter Killer
5. The Hate You Give
7. First Man
8. Smallfoot
9. Nightschool
10. Mid90s
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.