Netflix, oltre ad essere una grande piattaforma di streaming, è anche un produttore di film e serie tv che spesso riescono a distaccarsi dal panorama di appartenenza. Succede anche con Happy!, dove viene usata una ricetta sempre valida: i sogni. Mischiati con cinismo, sangue e male di vivere, certo, ma sono pur sempre sogni.
La prima stagione si snoda in 8 puntate, dove il cinico Nick deve fare i conti con New York e la magia del Natale, incarnata da Happy, il cavallo felice felice che ti vuole bene e che te lo dice!
Purtroppo per Nick, Happy lo dice fin troppe volte a puntata!
La ricerca di Nick ed Happy ricorda molto l’approccio olistico di Dirk Gently, mentre in ogni puntata si può riconoscere la gara di citazioni che ormai è tipica di molte serie tv, ma che – come nei migliori Dylan Dog – arricchisce la storia senza essere una parte fondamentale per la comprensione della trama.
Menzione d’onore va ai personaggi “cattivi”, dotati di una psicologia complessa e ben caratterizzata. Nessuno dei nostri protagonisti si può dire completamente “buono” e anche questo dà punti alla serie che riesce a non banalizzare i suoi caratteri principali.
Che vogliate prepararvi all’inverno, capire come guadagnarvi il soprannome Smootie o cerchiate consigli di moda per l’outfit natalizio, Happy! è la serie che fa per voi!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.