In un video su Instagram Live, il noto attore britannico Idris Elba, positivo al coronavirus, si è scagliato contro la teoria cospirazionista secondo cui le star avrebbero mentito, dichiarando di essere affette da Covid-19, in cambio di denaro.
Le dure parole di Idris Elba
L’interprete è stato uno dei primi VIP a rivelare di aver contratto il coronavirus, affidando l’annuncio ai social per avvisare fan e followers, ma anche mettere in guardia tutti coloro che erano recentemente entrati in contatto con lui, che avrebbero dovuto sottoporsi a un periodo di quarantena. Durante la diretta, Idris Elba ha dichiarato:
Questa idea secondo cui qualcuno come me potrebbe pagare per dire “Ho il coronavirus”? È una totale cazz***a. Quanta stupidità. Le persone vogliono diffonderla come fosse una notizia verificata. È stupido. È il modo più rapido per far ammalare le persone, perché non ci sono benefici per me e Sabrina nello stare seduti qui e dire che ce l’abbiamo, se in realtà non ce l’abbiamo. Non capisco neanche la logica di ciò. […] Questo non è un film, non sono un attore ora. Adesso sono solo un essere umano sotto la luce dei riflettori.
Nel corso del video, l’attore ha anche voluto commentare la polemica in corso, riguardante la disparità di possibilità di sottoporsi al tampone da parte delle star e delle persone comuni. Idris Elba aveva deciso di sottoporsi al test dopo aver scoperto che una persona con cui aveva avuto contatti era stata dichiarata positiva al coronavirus.
Non mi sento privilegiato per aver ottenuto il test, perché io ho realmente il coronavirus. […] Credo che il dibattito sulle persone ricche e quelle povere, e su chi sta ottenendo il tampone e chi no, non sia salutare. Insomma, io ho ottenuto il test, ma ho anche il Covid. Questo mi rende un privilegiato? Non capisco.
Guarda il video integrale dello sfogo qui.
Coronavirus, le star di Hollywood positive al tampone
Anche la moglie di Idris Elba, Sabrina Dhowre, è affetta da Covid-19. La donna non si è detta sorpresa dalla diagnosi, perché anche dopo aver saputo della positività del marito, ha deciso di rimanergli accanto. Tra gli altri VIP affetti dal coronavirus, ci sono Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson, Colton Underwood e Andy Cohen. Tra le star che hanno effettuato il tampone e sono risultate negative, invece, figurano Drake e Kris Jenner.
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.