La personalità… Spumeggiante di Jim Carrey è ormai cosa nota: le sue apparizioni sui red carpet fanno il giro del mondo grazie alle esilaranti gag che l’attore riesce a mettere in piedi in ogni contesto, ma questa volta perfino il nostro Ace Ventura ha trovato qualcuno in grado di strappare una risata meglio di lui.
Il tutto è successo durante lo scorso CinemaCon, ad Aprile, quando un’intervistatrice di Access ha pensato bene di chiedere a Jim quali fossero i suoi sentimenti riguardo il ruolo di Sonic The Hedgehog nell’omonimo live action in uscita sui grandi schermi statunitensi (febbraio 2020). Una normalissima domanda… Se non fosse che l’attore è stato scritturato per il ruolo del villain, Robotnik, e non per quello del velocissimo porcospino blu. L’intervista, dai toni quasi surreali, è stata riportata dal canale Youtube della stessa Access. L’intervistatrice come prima cosa chiede a Jim come sia stato interpretare l’unico personaggio animato del film (ovvero, Sonic).
L’attore, evidentemente confuso, ribatte che si è trattato semplicemente di recitare e comincia a spiegare quanto sia stato divertente interpretare il Dottor Robotnik, tentando di introdurre il personaggio alla sua interlocutrice senza metterla in imbarazzo. Ma questa, imperterrita, non riesce a cogliere le allusioni dell’attore:
“Dunque indosserai un tipo di tuta speciale?”, chiede ingenuamente, e continua: “Oppure… Come funziona? Come ti trasformeranno nella versione animata di Sonic?”
L’attore, da vero gentiluomo, tenta di riportare l’intervista sul binario giusto: “Beh, il mio personaggio è Robotnik, che non sarà affatto animato, perciò… Non ce ne sarà bisogno”.
La giornalista, a questo punto, avrebbe dovuto capire al volo l’errore commesso, e rimediare. Ma nonostante Jim provi a stemperare l’imbarazzo inscenando un siparietto comico con le sue solite battute, l’intervistatrice non ha alcuna intenzione di mollare l’osso. L’intervista, a questo punto, diventa surreale:
“Quando io giocavo a Sonic, da bambina, il personaggio non aveva realmente una voce, perciò lo potremo conoscere solo attraverso la tua interpretazione”, insiste lei, “Cosa dobbiamo aspettarci, e come sarà la storia?”
L’attore, a questo punto in evidentissimo imbarazzo, non può fare altro che rispondere: “Beh, quello che potete aspettarvi da me come Robotnik sarà sicuramente di acciuffare quel piccolo babbeo blu”.
Ovviamente l’intervista è diventata virale in pochissimo tempo e i commentatori si sono divisi tra quelli che condannavano l’evidente incompetenza della giornalista, che non aveva la minima idea di chi avrebbe interpretato, e quelli che invece hanno lodato l’attore per avere evitato di mettere in imbarazzo l’intervistatrice, magari sottoponendola ad uno dei suoi tremendi scherzi. Quello che è certo, è che per una volta Jim Carrey ha dato prova di una grande sensibilità e sensibilità verso la sua interlocutrice, e questo gli fa onore.
Quindi, niente interviste pazze o red carpet scandalosi a questo giro; come ha fatto notare un commentatore sotto il video della disastrosa conversazione,
questa è l’intervista più normale che Jim Carrey abbia fatto in vita sua!
Leggi anche:
La nuova versione di Denuvo sta causando gravi problemi a Sonic Mania
Petizioni Online e Proteste: il Karma punisce l’Entertainment?
Live Action Disney: È ora di crescere?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.