Sono molte le idee in ballo che riguardano Jurassic World, e da un po’ si vocifera addirittura di una serie live action. In fondo, il franchise ha dimostrato di avere ancora qualcosa da raccontare con il ritorno sul grande schermo. Ma per quanto le voci ci possano piacere, adesso vorremmo concentrarci sulle certezze, come ad esempio la serie animata Camp Cretaceous, creata in collaborazione tra Netflix e DreamWorks, per la quale è stato da poco rilasciato un nuovo trailer che potete vedere qui sotto.
Un po’ di informazioni su Jurassic World Camp Cretaceous
La serie animata in CGI verrà prodotta da DreamWorks assieme ad Amblin Entertainment (la casa di produzione proprietaria di Steven Spielberg), e sarà scritta da Scott Kreamer (El Tigre – The Adventures of Manny Rivera) e Lane Lueras (Kung Fu Panda – Mitiche avventure).
La serie sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 18 settembre, e seguirà le avventure di un gruppo di ragazzi che, trovandosi dispersi nel parco di Isla Nublar proprio durante l’incidente con l’Indominus Rex, dovranno cercare di sopravvivere alle svariate insidie rappresentate dai dinosauri liberi di vagare nel parco.
Il teaser trailer, della durata di poco meno di un minuto, mostra i protagonisti iniziare con gioia la loro gita, per poi ritrovarsi a dover fuggire dal Rex e da altri giganteschi rettili, affrontando una serie di pericolosissime situazioni.
Il taglio del trailer, inoltre, porta alla luce un dettaglio interessante, dal momento che ricorda uno stile e delle situazioni tipiche dei film thriller, se non addirittura da film dell’orrore, contrapponendosi fortemente all’idea che ci facciamo normalmente dei prodotti di animazione che spesso difficilmente riusciamo ad immaginare in un contesto più maturo.
Questo, sinceramente, fa sperare in un prodotto più che all’altezza delle aspettative, e per chi ha amato gli episodi cinematografici di questa serie giurassica, ciò non può che essere un grande pregio.
Leggi anche:
Jurassic World: Dominion, secondo Sam Neill ci sarà da urlare
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.