Del Kaos (o Caos) abbiamo diversi significati in base alla sua origine e alla sua etimologia, ma anche a seconda della tematica cui ci riferiamo.
Ad esempio se parliamo del termine come sinonimo di origine, caos deriva dal latino e si intende spazio aperto, libero; nel dizionario della lingua italiana, la definizione di Caos è disordine e confusione anche in ambito sentimentale.
In ambito scientifico, come in matematica e fisica, ci si riferisce a un sistema complesso le cui leggi conducono a risultati imprevedibili.
In mitologia, Caos è un Dio greco e, per ultimo ma non tale, per gli appassionati di serie tv Kaos è la nuova serie originale Netflix che uscirà tra poco in esclusiva!
Kaos la nuova serie tv Netflix
Il tema principale è appunto la Mitologia greca, ma rivisitata in chiave moderna. Questa è la nuova “genialata” proposta da Charlie Covell dopo il successone inaspettato dello show The end of the f**king world.
Iniziamo con lo spoilerare che sarà una rivisitazione dark-comica – quindi oltre a essere interessante per la ripresa dei temi mitologici sarà anche divertente. L’autrice ha poi detto:
Esplorerà i temi della politica di genere, del potere e della vita negli inferi
Non siamo certi di potervi assicurare la presenza di Dante che vi guiderà nella scoperta delle fiamme dell’inferno (prendendo come esempio il suo mentore che lo guidò negli inferi nella Divina Commedia), anche perché parliamo di mitologia greca.
Sicuramente sarà emozionante e ci si aspetta anche qui un grande successo!
Si presenterà, inizialmente, con una stagione di 10 puntate e solo successivamente – in caso di risposta positiva da parte del pubblicò – si penserà a una seguito.
Le prospettive rimangono ottimistiche, perché la mitologia classica è un ambiente narrativo sempre verde e affascinante. Del resto, è dai tempi di Hercules e Xena che non si vede qualcosa davvero degno di nota sul piccolo schermo.
Del cast e della data di uscita non si sa molto ma a breve avremo maggiori dettagli e scopriremo i protagonisti e personaggi che ci accompagneranno in questa avventura.
Aprite quindi Netflix e attendete con ansia l’annuncio di Kaos, prossimamente, sui vostri schermi!
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.