Variopinto, teatrale e romantico questi gli aggettivi che incarnano lo spirito di ‘La La Land‘, l’ultima fatica cinematografica di Damien Chazelle che dopo ‘Whiplash‘ torna agli Oscar con 14 nomination fra cui miglior film e miglior regia. Vi tufferete nel mondo del jet set hollywodiano fatto di luci e ombre, vi innamorerete e uscirete dalla sala canticchiando la travolgente colonna sonora.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Ro6EGi-fbi8]
La storia d’amore tra il talentuoso e testardo pianista Sebastian e la solare e insicura attrice Mia scorrà davanti ai vostri occhi lungo le quattro stagioni di un anno che cambierà per sempre le loro vite. Ma non lasciatevi ingannare da passi di danza, toni pastello e qualche riferimento ai grandi classici, come ‘Cantando sotto la pioggia‘ e ‘Casablanca‘, il musical re dei Golden Globe stroncherà il vostro entusiasmo con un finale realistico e spigoloso, che farà svanire di colpo il clima idilliaco caratteristico della pellicola.
Formidabili le interpretazioni di Emma Stone e Rayan Gosling, che nel vortice delle danze e cullati dalle musiche di Justin Hurwitz, autore della splendida ‘City of Stars‘ e compagno di college dello stesso Chazelle, faranno battere il cuore e scendere qualche lacrimuccia anche al più duro degli spettatori. A tenere compagnia ai due protagonisti troverete anche il cantante John Leggend e il premio oscar, nonchè temutissimo direttore d’orchestra di Whiplash, J. K. Simmons.
Fonti:
- foto di copertina Etonline
- video You Tube tratto dal canale 01 Distribuiton
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.