Tra le tante raccomandazioni di questi giorni, sia sui social che in televisione, c’è l’invito a lavarsi più volte le mani accompagnato dai tutorial sul come farlo.
Può sembrare strano all’apparenza ma con la diffusione del virus, anche eseguire un normale gesto – che dovrebbe essere sottinteso a prescindere – vuol dire seguire le norme previste dal Ministero della Salute.
E’ qui che entra in scena Jason Momoa; infatti, sulla rete sta spopolando un meme che sdrammatizzando la situazione, sottolinea l’importanza dell’igiene per prevenire il più possibile la diffusione.
Il meme virale su Jason Momoa
“Lavati le mani come se stessi lavando Jason Momoa” recita la vignetta nella quale torreggia la figura di Momoa nei panni del supereroe Aquaman della Justice League.
Ad aver dato origine al meme, sembrano essere state delle mamme di un gruppo Facebook anche se, ad essere pignoli, hanno scritto male il nome dell’attore.
Probabilmente l’attore sarebbe onorato di essere il testimonial – anche se involontario – di una campagna di sensibilizzazione così divertente ed importante ed il meme è diventato virale al punto da iniziare ad essere copiato – freebootato, come si usa in gergo – da altre pagine e persone.
Diteci la vostra nei commenti, chi immaginate di lavare quando vi lavate correttamente le mani?
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.