Dopo aver divorato il numero di Convergence della scorsa settimana, obbligatorio è il passare all’altro maxi-evento che sta occupando il panorama italiano.
Secret Wars – da non confondere con le più vecchie Marvel Super Heroes Secret Wars – è il nuovo crossover della Casa delle Idee, arrivato nello scorso fine settimana nelle edicole di tutta Italia con il numero 0.
Alle prese con quello che è un evento catastrofico di proporzioni immense, tutti gli eroi degli universi Marvel si troveranno a combattere tra loro; centrali nella storia saranno Terra-616 (la Terra dei supereroi che tutti conosciamo) e Terra-1610 (la Terra dell’universo Ultimate).
Come già è avvenuto per altri eventi precedenti, il numero 0 serve per far avvicinare i lettori a quello che saranno gli eventi affrontati in seguito.
In questo numero, nello specifico, troviamo diversi “momenti” narrativi; dal vero e proprio numero 0 di Secret Wars a tre numeri de Gli Incredibili Inumani (The Uncanny Inhumans), fino ad una vera sorpresa: la presentazione di un nuovo team – successivo al termine dell’evento – per gli Avengers (I Nuovissimi Avengers – The All-New, All-Different Avengers) che vede militare Capitan America, Thor, Iron Man, Nova, Ms. Marvel e lo Spider-Man Miles Morales. Anche l’ultimo dei tre numeri degli Inumani ci porterà nel post-Secret Wars, mostrandoci quello che potrebbe essere un nuovo inizio.
Nonostante sia così carico di storie, il volume rispetta le 72 pagine, facendoci leggere unicamente il necessario, lasciandoci in attesa del vero numero 1.
Per prima cosa è giusto rendere conto del fatto che, essendo appunto solamente una introduzione, questa cerchi di rendere il lettore al corrente di ogni premessa necessaria. Purtroppo, quanto detto non risulta soddisfacente se analizzato dal punto di vista di un lettore che forse non ha dimestichezza con i recenti avvenimenti Marvel e si è avvicinato alla storia per curiosità.
Il ruolo di protagonista assoluto della storia viene ricoperto dalla Fondazione Futuro, creazione di Reed Richards, che raccoglie le più brillanti menti giovanili. Valeria, figlia del leader dei Fantastici Quattro, è la guida del lettore che, tramite un veloce “riassunto delle puntate precedenti”, viene informato dei piani a cui la Fondazione sta lavorando: la costruzione di una scialuppa di salvataggio che possa permettergli di sopravvivere alla devastazione multiversale in arrivo.
La storia si interrompe bruscamente con una grande splash-page che ci fa presagire quanto avverrà…
Per conoscere il resto della storia si dovrà attendere purtroppo il mese prossimo, quando il primo, vero numero di Secret Wars arriverà in edicola.
Intanto, se questo primo assaggio vi ha incuriositi, potete usare il tempo che vi separa dalla prossima uscita per mettervi in pari…
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.