Di terrificante, oltre alle avventure della streghetta più amata della cultura pop, è l’ultima notizia di casa Netflix. Lo show tanto amato dedicato a Sabrina finirà con la quarta parte. La serie tv con Kiernan Shipka è stata cancellata e mancano solo 8 episodi alla fine.
Le prossime puntate saranno disponibili entro la fine dell’anno e si spera in un finale “spettrale, sexy e soprannaturale“, con influenze lovecraftiane in una “versione demoniaca di The Crown“, come mormorano varie indiscrezioni dagli autori.
Le terrificanti avventure di Sabrina, cancellate
Ma la triste notizia del mancato rinnovo della serie è stata data da una dichiarazione dello showrunner Aguirre-Sacasa sul TV Line:
Lavorare per Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stato per me un incredibile onore. Lavorare con il cast, iniziando da Kiernan che è diventata la più amata giovane strega di sempre, è stata una gioia immensa. Devo ringraziare tutta la squadra di lavoro, scrittori, editor, assistenti, e tutti coloro che hanno lavorato con così tanto amore a questo sogno oscuro che è stato lo show. Sono anche grato ai nostri partner come Netflix, Warner Bros., Berlanti Television e Archie Comics per averci permesso di raccontare la storia che volevamo raccontare. Non vediamo l’ora di guardare, insieme a voi, la quarta parte dello show.
Le terrificanti avventure di Sabrina è l’ultima di una lista sempre più lunga di serie originali Netflix cancellate. Segue di pochi giorni Dead to Me, Il metodo Kominsky, Ozark e Lucifer, e si aggiunge a The Crown, Lost in Space, Grace and Frankie, Dear White People, GLOW, Atypical e Trinkets.
E ora l’Archieverse?
La serie è ispirata al fumetto di Archie Comics, e per i prodotti ispirati ai titoli di questa casa editrice non è un buon momento. Oltre allo show tanto amato di Sabrina, qualche giorno fa è stata cancellata da The CW Katy Keen, spin-off di Riverdale, ambientato dopo gli eventi narrati dallo show principale.
In tanti si stanno chiedendo infatti cosa ne sarà dell’Archieverse, che dopo il grande successo di Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina, nonostante la fine brusca, sembra perdere le possibilità di espandersi nel mondo delle serie tv.
Leggi anche:
The OA: Netflix tronca la serie, i fan si arrabbiano
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.