L’ex astronauta statunitense Kathy Sullivan sta collaborando con il team LEGO per il lancio di un nuovo Set a tema spaziale, lo “Space shuttle Discovery” della NASA. La Sullvian ha condiviso le sue intuizioni e la sua esperienza per creare questo fantastico set.
Sono stata entusiasta di vedere lo space shuttle in forma LEGO, e sono rimasta molto colpita dalla quantità di dettagli intricati che sono riusciti a ricreare, dal modulo in cui dormivamo e mangiavamo fino a quelle che abbiamo chiamato le ‘bancarelle del latte’ sul telescopio. Guardando il modello, è stato fantastico ricordare le mie esperienze nello spazio con il lancio del telescopio per la prima volta. L’Hubble è stato sicuramente il momento clou della mia carriera. Questo modello LEGO è un ottimo modo per i costruttori e per i fan dello spazio per entusiasmarsi, e per saperne di più sulla famosa missione in modo divertente e coinvolgente.
Un set LEGO immancabile per i collezionisti
Si tratta di un oggetto da collezione davvero notevole, pensato per adulti: 2354 mattoncini ricreeranno l’orbiter Discovery. Ad onor della verosimiglianza, il set dispone di un carrello di atterraggio funzionante, di porte del vano di carico apribili, e tanti altre nerdissime funzioni. Ma cosa sarebbe lo Shuttle senza l’Hubble? Insieme al Set viene fornito anche un telescopio spaziale LEGO, che può essere ripiegato e contenuto all’interno del vano di carico della nave.Per gli amanti dei dettagli, entrambi gli elementi sono dotati di una targa espositiva con i dati chiave della missione.
Questo nuovo Set LEGO, commemora anche il quarantesimo anniversario del primo volo dello Space Shuttle. Era infatti il 12 aprile 1981 quando lo Shuttle ha solcato i cieli per la prima volta. La missione dello Shuttle Columbia, denominata STS-1, vedeva nell’equipaggio Robert Crippen, e John Young, che aveva già partecipato alle missioni Gemini e Apollo.
Dal 1 aprile sarà possibile acquistare il Set. Non so voi, ma io sto già togliendo dagli scatoloni di Natale il fondale del cielo del Presepe per usarlo da sfondo !
Leggi anche:
LEGO contro le contraffazioni cinesi: e non solo
The Lego Batman Movie: on-line il teaser trailer
Ti è piaciuto questo articolo? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto o esplora altri contenuti dal nostro menù!
Hai una storia da raccontare o un'opinione da condividere? Mandaci il tuo articolo scrivendoci a [email protected].
Vuoi unirti al nostro team e collaborare con noi? Scopri come candidarti alla pagina dedicata: collabora.